Ultimi giorni per "La città in tasca", storica manifestazione dedicata ai bambini e alle bambine di Roma e giunta alla sua 29esima edizione: sino a domenica 8 settembre al Parco degli Scipioni, in Via di Porta Latina, 10 ancora tanta arte, letteratura, laboratori, gioco e spettacolo per far divertire, meravigliare e crescere. La Città in Tasca, infatti, è un "evento" in cui i genitori possono condividere con i propri figli il piacere di uno spettacolo, di un gioco, di un laboratorio, di una lettura scelta insieme, per far crescere la cultura in famiglia. Tutti i giorni dalle 17 alle 23, tutte le attività proposte sono completamente gratuite. Il programma completo è su www.lacittaintasca.it.
I LABORATORI CREATIVI E GLI SPAZI LUDICI – Ultimi giorni quindi per le attività proposte dalla Scuola di Lingua Inglese per bambini Kids&Us Roma San Giovanni, da Informadarte con La città delle Arti in Gioco alla scoperta di tanti artisti contemporanei, da Scienzaimpresa che accompagnerà i giovanissimi alla conoscenza dell'universo e dei suoi segreti; dall'AMA ROMA S.p.A. che, con Rifiuti in Gioco e Waste Travel 360°, guiderà i bambini alla miglior comprensione dei principi del riciclo e della raccolta differenziata, portandoli con i "visori Oculus" in un tour virtuale dentro gli impianti di trattamento dei rifiuti. Ultimi giorni – grazie al Festival della Sostenibilità – anche per il laboratorio della Recycled Car Race, la corsa di auto riciclate a impatto zero, e per le letture della Libreria Ponteponente.
IL PROGRAMMA DEL WEEKEND – Venerdì 6 settembre dalle ore 17:00 alle ore 19:00 laboratori, giochi e animazioni; ore 18:00 "Coi libri si fa la pace" con l'autrice Claudia Mencaroni e l'illustratrice Luisa Montalto; ore 19:00 lo spettacolo "Le marionette di Bellelli" dei Fratelli Bretella Circus Family; ore 21:00 il film "Yaya e Lennie".
Sabato 7 settembre dalle ore 17:00 alle ore 19:00 laboratori, giochi e animazioni; ore 18:00 "Coi libri si fa la pace" con l'autrice Carmen Savino e l'illustratore Pietro Barone; ore 19:00 lo spettacolo "Mago Tito Show" di Patrizio Longo; ore 21:00 lo spettacolo "Alice nel paese dei burattini" della Compagnia Carmentalia.
Domenica 8 settembre dalle ore 17:00 alle ore 19:00 laboratori, giochi e animazioni; ore 18:00 "Coi libri si fa la pace" con l'autrice Francesca Quartieri; ore 19:00 la musica de "Il Coro che non c'è"; alle 21:00 il film "Bolt, un eroe a quattro zampe".
GLI APPUNTAMENTI DI OTTOBRE - Anche in questa stagione infine La Città in Tasca torna "itinerante". Arriverà con il suo carico di spettacoli, laboratori artistici e giochi di animazione in questi tre spazi:
Venerdì 4 ottobre 2024
c/o Ludoteca Spazio Insieme
Via Flaminia, 225 (Municipio II)
Sabato 5 ottobre
c/o Centro Culturale Carpet
Via Luigi Morandi, 9 (Trionfale - Municipio XIV)
Domenica 6 ottobre
c/o Campo dei Miracoli
Via Poggio Verde, 455 (Corviale - Municipio XI)
L'intero programma e tutte le attività proposte sono completamente gratuite.
Dove e quando
Potrebbe interessarti in Spettacoli
Pro Wrestling Roma Action TV
Iniziano le registrazioni della seconda stagione della web serie
Crossroads Live Club
Festa dei nonni 2024
Una mattinata speciale all'Hard Rock Cafe pensata per loro e i loro nipotini
Hard Rock Cafe
Reinventare
Con Odin Teatret, Iben Nagel Rasmussen, Fondazione Fo Rame e tanti altri
In città
"Matilde, L'amore proibito di Pablo Neruda"
Sebastiano Somma celebra l'opera del poeta cileno
Teatro Vittoria
Stagione 2024/2025 del Teatro di Roma
Proposte diverse fatte in tre luoghi diversi, rivolte a pubblici diversi. Un palinsesto ricco
Teatro Argentina
Artemisia Gentileschi
Arte, lotta, resilienza: rivive nello spettacolo di Controtempo Theatre
Teatro Furio Camillo
Spettacoli nell'Arena del Colosseo. I protagonisti
Nuovo allestimento nei sotterranei dell'Anfiteatro Flavio con la curatela di Alfonsina Russo, Federica Rinaldi e Barbara Nazzaro
Colosseo Anfiteatro Flavio
Mobbing Dick
Spettacolo fra comico e tragicomico, reale e surreale
Teatro Lo Spazio
Scena Pubblica – IN/OUT
28 appuntamenti gratuiti dedicati alla cittadinanza di tutte le età
Biblioteca Arcipelago Auditorium