Grandi cambiamenti, grandi sfide di fronte a noi. Il clima, la salute planetaria, l'ossessione per le sopracciglia ben disegnate. È chiaro il nostro compito: dobbiamo ripensare il mondo. Se sei fortunata ti può capitare di incontrare Aristotele in metropolitana. Lui ti aiuterà a trovare delle nuove categorie per guardare il presente, il matrimonio, la questione di genere, la religione, tutte ugualmente scomode per te, donna contemporanea.
Aristotele's bermuda è un monologo, un assolo comico, un one woman show. È una ricerca teatrale che indaga il genere comico contemporaneo, tra la stand up americana e la comicità tradizionale, che unisce il rapporto diretto con il pubblico al racconto sociale, politico, alla costruzione di un discorso fatto di rovesciamenti di senso e paradossi.
Luisa Merloni studia recitazione presso l'AIA France di Parigi, diretta da Jean Paul Denizon, attore del CIRT di Peter Brook (1997-2001). Si laurea con lode in Storia e Critica del Cinema alla facoltà di Lettere Moderne presso l'Università "La Sapienza" di Roma. Nel 2001 fonda insieme alla regista Manuela Cherubini la compagnia PsicopompoTeatro iniziando un percorso professionale e di ricerca che si incentra soprattutto sulla diffusione del teatro di prosa contemporaneo, con uno sguardo particolare al teatro spagnolo e argentino, e con la quale realizza una serie di spettacoli che la vedono impegnata come attrice e autrice tra cui Hamelin di Juan Mayorga, per la regia di Manuela Cherubini, vincitore del premio UBU 2008 come migliore novità straniera, Musica Rotta di Daniel Veronese(201314) Breve Racconto Domenicale di Matìas Feldman (201516) Nel 2010 partecipa a Bizarra di Rafael Spregelburd vincitore del premio UBU 2010 come migliore novità straniera. Nel 2015 recita in Furia Avicola di R. Spregelburd, con la regia dello stesso Spregelburd e Manuela Cherubini, prodotto dal CSS di Udine.
Dal 2015 inizia a scrivere e mettere in scena degli spettacoli dal forte taglio comico, ma anche "con una evidente disperazione sotterranea". Il primo, FARSI FUORI (2017), è finalista al premio Inbox 2019. Dal 2018 prende parte al progetto U.G.O. collettivo di attrici e autrici sulla scrittura comica.
ARISTOTELE'S BERMUDA è il suo primo spettacolo da solista.
ARISTOTELE'S BERMUDA
Uno spettacolo di e con Luisa Merloni
coreografie di Sarah Sammartino
disegno luci di Camila Chiozza
Teatro Villa Pamphilj
Green pass rafforzato e mascherina FFP2 obbligatoria
Informazioni, orari e prezzi
Ore 17.30
Ingresso 10 euro
Orari segreteria:
dal martedì alla domenica dalle 10 alle 18
tel. 06 5814176
scuderieteatrali@gmail.com
Dove e quando
Potrebbe interessarti in Spettacoli
Malia, Il Salotto Musicale Napoletano dell'800
Concerto Spettacolo in costume
Chiesa Scozzese
BLU
Spettacolo di Francesca Stocchi diretto da Lisa Colosimo
Altrove Teatro Studio
C.A.T.T.I.V.O. Cose Apparentemente Trascurabili Trasformate In Vicende Orribili
Spettacolo che indaga il concetto di cattiveria nel mondo contemporaneo
Fortezza Est
Tutti gli uomini che non sono
Paolo Calabresi nello spettacolo tratto dal suo libro omonimo
Teatro Ambra Jovinelli
Green Days – nel tempo che resiste
Terza Edizione della rassegna teatrale Under 35
Teatro Argot Studio
Jack Vettriano
Retrospettiva di oltre 80 opere dell'artista scozzese da poco scomparso
Palazzo Velli Expo
La storia dietro - Naturalisti e Collezioni del Museo
Ciclo di conferenze, tenute da studiosi ed esperti
Museo Civico di Zoologia
Rimessa Fab - La programmazione dei mesi di aprile e maggio 2026
Tra musica, letture, eventi culturali e Cene d'autore
Rimessa Fab
CondiVisa. Teatri in movimento lungo l'acquedotto
Progetto di incontro e attraversamento: tra artisti, linguaggi e territori
Teatro Biblioteca Quarticciolo

