Per conoscere il mondo dello spettacolo... dietro le quinte!

Il Teatro Tor Bella Monaca ospita martedì 27 novembre uno spettacolo da non perdere. Emiliano Luccisano e Alessandro Lozzi portano in scena l'esilarante ATTORE DINAMICO, testo e regia di Emiliano Luccisano, Produzione Attore Dinamico.

Attore Dinamico è il mondo dello spettacolo come nessuno l'ha mai raccontato. È il mondo del fuori le quinte… e anche più dietro! È la satira sulle gioie, i sogni e le miserie degli artisti; è un buffo tentativo di denuncia.

Analizza tutte le sfaccettature dell'artista di cui in genere si occupano solo gli psicanalisti.

Percorre tutti i sentieri dell' ingenua frustrazione in cui si ritrovano i ragazzi usciti dalle accademie quando alla domanda "Che lavoro fai?" sono indecisi se rispondere "L'attore" o se scappare piangendo.

Attore Dinamico ride di tutta la categoria attoriale pur facendone parte (si parlerà male anche di musicisti e ballerini, tranquilli), tentando di affrontare e di rispondere ad alcune spinose questioni:

Come vive l'attore la povertà? La visibilità può essere considerato un buono pasto? Come se la spiega l'artista la partita iva? Quanto dei soldi che pagherete di biglietto resterà nelle tasche di quello che vedete sul palco? Gli attori e le attrici sono davvero persone sgradevoli? Perché sono costretti a frequentarsi solo tra di loro? È a causa di questo che si accoppiano in modo particolare?

E il pubblico, in tutto questo, che c'entra?

Il pubblico in tutto questo c'entra più di quello che pensate, e noi vi dimostreremo che le nostre vite, e le vostre, non sono poi così diverse, e lo faremo ridendo, litigando, cantando, proiettando e con tante altre cose che finiscono in endo e ando.

ATTORE DINAMICO LIVE porterà in scena il BEST OF della nostra produzione video e molte novità che avrete occasione di vedere solo dal vivo!

[PS: Questo è un piccolo esempio di inutile ricatto che noi attori usiamo per farvi venire a Teatro. In realtà lo sappiamo che sono più di trent'anni che ignorate con leggiadria innata anche le pubblicità dei bambini poveri del Congo, figuriamoci il nostro appello. Però è così, si usa.]

ATTORE DINAMICO LIVE, per riassumere, racconterà difetti, brutture, sudori e complicate relazioni sociali di chi vive il palcoscenico. Ma soprattutto, Attore Dinamico è un modo come un altroper metterci davanti allo specchio e ridere (o piangere) di noi stessi.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma