Babylon 2.0 è un'opera teatrale inedita ed innovativa, ispirata all'idea originale di Piero Olivieri e di Fabio Adrian Ronzano che nel 2012 hanno dato vita al testo "Babylon", rappresentato in vari teatri con grande successo.

A rappresentarla il 16 e 17 maggio 2025 presso l'Associazione Culturale Teatro in Stalla di Ostia Antica, è una nuova compagnia di giovani adolescenti, il cui nome è "The Dreamship", con la regia di Micaela Sangermano. Lo spettacolo, divertente e a tratti demenziale, è custode di un grande messaggio, che acquista ancora maggiore valore se "gridato" da interpreti così giovani: cosa abbiamo fatto del nostro mondo? E cosa lasciamo a questi ragazzi?

L'ambientazione è una navicella spaziale comandata da due intelligenze artificiali i quali, su ordine dei potenti della terra, hanno scelto casualmente tra "esseri insignificanti" alcuni umani di varie parti del mondo, per usarli come cavie e provare ad atterrare su un nuovo pianeta sicuro. Nel frattempo però la razza umana si è estinta e i cinque sopravvissuti sono gli unici esseri umani rimasti, sono degli eletti.  Il loro cervello è stato globalizzato, quindi i protagonisti (un Italiano, un Giapponese, una Brasiliana, un Russo e un Americano) parlano una lingua mista, in modo da comprendersi l'uno con l'altro.


Sarà veramente questo il destino dell'umanità, o è ancora possibile salvare la nostra terra e permettere a tutti di vivere e non semplicemente sopravvivere?
Sosteniamo il teatro, sosteniamo i giovani. Vi aspettiamo a teatro!

Associazione culturale Teatro in Stalla, Vicolo delle Saline 25 Ostia Antica
16 maggio 2025 ore 21.00
17 maggio 2025 ore 21.00
Evento riservato ai soci
Prenotazione obbligatoria: 3518613185 teatroinstalla@gmail.com

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli