Il Nuovo Teatro San Paolo non si è fermato, anzi in queste settimane le idee non sono mancate e la voglia di sperimentare nemmeno, come la ricerca di soluzione alternative per portare il teatro direttamente nelle case del suo pubblico.

Dopo i corsi online dell'Accademia San Paolo, le videolezioni, e gli spettacoli della stagione da rivedere sul divano, è stato ideato in poco tempo un nuovo progetto, un esperimento che il Nuovo Teatro San Paolo è finalmente pronto a mettere virtualmente in scena.
Qualche settimana fa è stato lanciato sul sito del teatro il nuovo bando "Belli Chiusi", che invita tutti gli autori a inviare monologhi e corti teatrali di poche righe da trasformare in piccoli "video-spettacoli" confezionati per il digital e da condividere sui canali social.
E' un'iniziativa del tutto nuova, è il bando del "qui" e "ora", per andare avanti, e anche se per ora non sarà sul palcoscenico, sarà comunque un'opportunità per scrivere, recitare, fare teatro, creare qualcosa di unico e bello.

In pochi giorni è subito partita l'ormai collaudata macchina organizzativa del Nuovo Teatro San Paolo, coinvolgendo registi e attori dell'Accademia, che tra videochat e sperimentazioni video stanno dando vita a uno spettacolo decisamente originale.
I numeri di questa nuova avventura: 35 testi selezionati finora, 27 registi, 23 autori, 68 attori, ma il bando è ancora aperto, per la prima volta senza una scadenza.
E come per tutti i concorsi, anche questa volta ci saranno dei vincitori, una giuria di esperti, infatti, decreterà il miglior monologo, il miglior corto e la migliore interpretazione.
La prima serata virtuale "Belli Chiusi" è quasi pronta per andare in scena, da maggio tutti sintonizzati sui canali social del Nuovo Teatro San Paolo.

BELLI CHIUSI
Link contenitore spettacoli Belli Chiusi info 

PRIMA SERATA
in streaming dal 3 Maggio dalle ore 17:00

L'anno scorso abbiamo lanciato il bando "Belli lunghi", un concorso per promuovere la drammaturgia contemporanea e creare la prima stagione teatrale del Nuovo Teatro San Paolo.
Abbiamo selezionato 8 opere, e se dobbiamo aspettare un po' per vedere sul nostro palcoscenico gli ultimi 3 spettacoli della stagione, possiamo, però, rivedere insieme i primi 5, quelli che sono andati in scena fino a gennaio.

L'OSPITE
Di Gerardo Caputo
Regia Maurizio Faraoni

FRITZ UND THEA, AUF WIEDERSEHEN
Di Maury Incen
Regia Lorenzo De Liberato

SHAKESPEARE IN WAR
Di Michela Tilli
Regia Mary Di Tommaso

LA FAUNA BATTERICA
Di Antonio Casto
Regia Lisa Recchia

ERINNI
Di Giancarlo Loffarelli
Regia Margherita Adorisio e Maurizio Faraoni

SPETTACOLI IN STREAMING "BELLI CORTI 4° EDIZIONE"

Premio promosso dal Nuovo Teatro San Paolo per individuare voci nuove nel panorama della drammaturgia contemporanea.
Nel 2017 viene lanciato il bando "Belli Corti" riservato ad autori di corti e monologhi teatrali che vengono messi in scena dagli allievi registi e attori dell'accademia.
La quarta edizione prevede 16 corti e 16 monologhi selezionati dalla Direzione artistica del Nuovo Teatro San Paolo, in 6 serate appositamente dedicate e aperte al pubblico.
Nelle 6 serate una giuria di qualità, composta da autori, registi, attori e critici teatrali selezionerà i finalisti delle due sezioni, che accederanno alle serate finali nelle quali saranno premiati il corto e il monologo vincitore.

Nuovo Teatro San Paolo
info 
tel. 3711793181

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli