Lo spettacolo improvvisato

Evasione Teatrale® inaura la stagione teatrale al Teatro Cometa Off a Roma con il primo spettacolo improvvisato.

"BIG LITTLE STORIES - Ovvero, 6 Autori in cerca di Personaggi" non è Pirandello ma potrebbe esserlo, e potrebbe diventare un po' Pinter, Brooks e Tarantino, un po' Miyazaki, oppure Avatar, Titanic e Borotalco. Un film mai visto prima… perché 6 Improvvisatori si alterneranno sul palcoscenico per mettere in scena il loro "film" improvvisato!

Cosa significa Improvvisato?

1. Che il pubblico sarà chiamato a interagire con gli attori dalla platea per dirigere insieme la storia grazie agli input di volta in volta richiesti.

2. Che ogni spettacolo di improvvisazione è un evento unico, irripetibile e imprevedibile, perché basato sulle scelte degli spettatori in sala e sulle reazioni degli attori in scena.

Dunque tutto è inaspettato e non c'è nessun copione da seguire né un canovaccio che aiuti gli attori ad orientarsi e procedere nella scena. Anche i ruoli sono completamente inaspettati e ognuno sceglie cosa interpretare senza potersi consultare con i propri compagni. Gli attori che saranno in scena non sapranno cosa succederà loro, chi saranno e cosa diranno. Le storie che li vedranno registi e interpreti saranno inventate al momento e con gli input che il pubblico darà.

Questo spettacolo si chiama BIG LITTLE STORIES perché i sei attori che calcheranno le scene attraverseranno il confine fra il mondo reale e il mondo immaginario, creando piccole storie improvvisate con il grande potere dell'immaginazione e della fantasia, grazie all'arte teatrale dell'improvvisazione.

E sarà il pubblico che, grazie agli input dati alla storia, diventerà coregista involontario di straordinarie storie irripetibili...

BIG LITTLE STORIES

Ovvero, 6 Autori in cerca di Personaggi

Uno spettacolo di improvvisazione teatrale di e con_

Emanuele Ceripa

E con

Alessandra Antonelli, Davide Aspesi, Fabrizio Nicoletti, Marco Mancini, Roberta Costantino, Sara Fraietta, Valerio Flamini

DATA UNICA 


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma