Terzo appuntamento della rassegna OPEN – Independent Hip Hop Theatre

La rassegna OPEN dedicata alla danza di ispirazione street ospita il terzo appuntamento con l'opera prima di Global Dance Studio.

Terzo appuntamento della rassegna OPEN – Independent Hip Hop Theatre al Teatro Golden, progetto originale che ospiterà da Febbraio a Maggio le produzioni indipendenti di alcune delle più interessanti realtà italiane nel panorama della street dance, aprendo di fatto una finestra sulla produzione teatrale di ispirazione street e sulle sue evoluzioni.

Dopo gli appuntamenti con Laccioland a Febbraio e Kalndeskillz a Marzo, Mercoledì 13 Aprile alle 21:00 andrà in scena BIVALENZE, opera prima di Global Dance Studio firmata dai tre coreografi Paolo Ricotta, Michela Potestio e Maria Cossu con dodici danzatori in scena. Lo spettacolo racconta il dualismo che caratterizza la nostra esistenza, fra Bene e Male, Amore e Odio, Ragione e Istinto, con una grammatica gestuale fra che alterna hip hop e danza contemporanea.

Produzione: Global Dance Studio

Ideazione: Paolo Ricotta

Coreografie: Maria Cossu, Michela Potestio, Paolo Ricotta

Danzatori: Laura Cirino, Sara D'Antonio Luca D'Antonio, Flavio Dromì, Alessio Falsini, Vittoria Giannini, Rachele Negro, Gloria Novelli, Giulia Orecchia, Erika Pellegrini, Sara Polverino, Giulia Soletta, Veronica Torre

OPEN – Independent Hip Hop Theatre

facebook.com/open.independent.iphop.theatre

OPEN – INDEPENDENT HIP HOP THEATRE

OPEN - Independent Hip Hop Theatre è un esperimento originale ed unico nel suo genere che per la prima volta in Italia punta a creare uno spazio stabile e continuativo per la produzione teatrale di estrazione street / hip hop. OPEN è il titolo della rassegna che ospiterà da Febbraio a Maggio 2016 le produzioni di alcune delle dance crew più attive nel panorama locale ed italiano con l'obiettivo di offrire al pubblico più giovane e culturalmente attento un'alternativa alla dimensione di concorsi, competizioni e contest, spesso unica possibilità di fruizione della street dance per il pubblico. Il titolo OPEN vuole infatti sottolineare la natura libera del progetto, che mira a restituire alla street dance una dimensione creativa ed espressiva in cui coreografi e dance crew possano operare senza vincoli imposti da regolamenti o consuetudini della scena. Il claim "Independent Hip Hop Theatre" sottolinea invece la comune volontà del Teatro Golden e degli artisti coinvolti di costruire un percorso condiviso basato sulle reciproche potenzialità. La programmazione è curata da Marco Sabbatini, già promoter di alcuni fra i principali eventi italiani di street dance, come Battle of the Year e Hip Hop International, consulente di Mtv in materia di street dance e co-fondatore di Realvibes, la prima realtà italiana specializzata nell'urban entertainment diretta insieme ad Alessandro "Dj Baro" Tamburrini (Colle der Fomento / Romezoo Dj's).


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma