Domenica 7 Aprile, alle ore 20.30 dar Ciriola al Pigneto torna "Boni come er pane" e lo fa in grande per festeggiare la sua quarta edizione: con la presentazione di un libro e con una serata omaggio alle mamme artistiche di Roma: Gabriella Ferri, Anna Magnani, Monica Vitti e le sorelle Bertè.
La rassegna di musica e poesia ideata e diretta dalla autrice, poetessa e cantautrice Giulia Ananìa, in collaborazione con Le Civico, prevede per questo primo appuntamento di stagione un estratto ricco di bellezza dello spettacolo "Bella, Gabriella!"
ll progetto dedicato a Gabriella Ferri - e ideato da Giulia - questa sera si estenderà anche ad altre mamme artistiche della Capitale grazie alla partecipazione speciale dell'attrice e regista Michela Andreozzi che omaggerà Anna Magnani, Monica Vitti e le sorelle Bertè in una sorta di dialogo artistico tra queste grandi donne celebrate da due artiste di oggi Giulia e Michela.
La talentuosa attrice, regista e conduttrice radiofonica Michela Andreozzi è protagonista di tanti film e spettacoli teatrali (Prestazioni straordinarie, Il tempo delle mele, Se son Rose, Pane a Burlesque, Nove lune e mezza, Torno indietro e cambio vita… solo per citarne alcuni). Romana e innamorata della sua città ci racconterà con un'intervista a cuore aperto il suo rapporto con la Città, il suo punto di vista e la sua esperienza. Ha recitato in "Romolo + Giuly", la prima fiction dedicata all'eterna "lotta" tra Roma Sud e Roma Nord, e ci racconterà i suoi angoli segreti di Roma, i suoi piatti romani preferiti, qualcosa sul suo libro e sul nuovo film in preparazione.
La Andreozzi sarà accompagnata dal cantautore romano Piji (16 volte 1° classificato in rassegne dedicate ai cantautori, ospite ricorrente dell'Edicola Fiore di Fiorello, ha cantato con Renzo Arbore nel programma Quelli dello Swing - Rai2 - e ha tra le sue principali collaborazioni quelle con Simona Molinari, Michela Andreozzi e molto altro)
Ad arricchire la serata ci sarà la presentazione in anteprima nazionale del libro "Mamma Roma. La terza scuola di cantautori della capitale" (Arcana ed) di Mattia Marzi presentato dal conduttore di Radio Sonica Fabio Luzietti che verrà a sua volta intervistato e omaggiato da Giulia. Luzzetti è il fulcro dietro le quinte degli ultimi 20 di storia musicale romana. I protagonisti del libro sono quelli che possiamo definire "La terza scuola romana": Niccolò Contessa /I Cani, Calcutta, Tommaso Paradiso e i suoi Thegiornalisti, Coez, Giulia Ananìa, Carl Brave x Franco126, Gazzelle, Galeffi, Ultimo e poi i romani d'adozione Francesco Motta, i Viito e Giorgio Poi.
Boni come er pane#4
Speciale " Mamma Roma"
Ferri - Magnani - Vitti - Sorelle Bertè
Michela Andreozzi ospite d'onore accompagnata dal cantautore romano Piji
Giulia Anania e l' Orchestra di Bella Gabriella
In anteprima nazionale la presentazione del libro "Mamma Roma - la terza scuola cantautorale della capitale" (Arcana) di Mattia Marzi, modera Fabio Luzietti (Radio Sonica) con ospiti speciali.
Informazioni, orari e prezzi
Dar Ciriola, Via Pausania 2
Domenica 7 Aprile
Pigneto
ore 20.30
INGRESSO GRATUITO
Dove e quando
Potrebbe interessarti in Spettacoli

Arena Palma Trevignano
Riapre uno dei luoghi più amati delle estati sul lago
Fuori città

Antigone
Danza e mito con Alan Lucien Øyen, uno dei coreografi più innovativi della scena contemporanea
Teatro Argentina

Aura Movies
Cinema sotto le stelle pensato per la famiglia: rassegna per i "grandi del domani"
Centro Commerciale Aura

Amano Corpus Animae
La più grande mostra europea dedicata a Yoshitaka Amano
Museo di Roma Palazzo Braschi


Sempre più Fuori
Festival multidisciplinare di teatro, musica, danza, cinema, letteratura, arte, fotografia
In città

Rome Fashion Show #Haute Couture seconda edizione
Appuntamento clou del calendario dedicato alla moda dell'estate capitolina
Salone delle Fontane

Vivi il Castello di Santa Severa 2025
Stagione estiva al castello di Santa Severa
Castello di Santa Severa


Teatri d'Arrembaggio torna per il decimo anno ad Ostia
Realtà solida dello spettacolo estivo del mare di Roma
Teatro del Lido di Ostia