Arriva all'AR.MA Teatro di Roma "Broadway di giuggiole 4 – La Vedetta", quarto capitolo del progetto teatrale ideato e scritto da Mario Coco, un percorso scenico ironico e metateatrale che riflette sul mestiere dell'attore e sulle difficoltà, spesso tragicomiche, di affermarsi nel mondo dello spettacolo.
Protagonista è Mario, giovane showman ostinatamente sospeso tra sogni di gloria e una lunga serie di insuccessi. Giunto a un nuovo sequel del suo spettacolo, continua con tenacia la sua ricerca di visibilità, tentando ancora una volta di conquistare pubblico e addetti ai lavori. In questo viaggio incerto e appassionato compare Paola, figura misteriosa e curiosa, unica spettatrice autentica del suo racconto e delle sue disavventure artistiche.
Attraverso un dialogo vivace e autoironico, lo spettacolo ripercorre le tappe di una carriera in bilico: produzioni promesse e mai arrivate, opportunità sfiorate, tentativi eroici di restare a galla su un palcoscenico sempre più competitivo. Tra sogni di jet set lontani e produttori eternamente "sulla via della riuscita", si compone un affresco brillante e disincantato del dietro le quinte dello spettacolo.
Ma qualcosa sembra cambiare: il cinema apre finalmente uno spiraglio e una possibile via di riscatto. Riusciranno Mario, i suoi amici e la misteriosa Paola a inseguire il sogno di una personale "Broadway italiana" e a trovare una strada artistica capace di salvarli – almeno per una sera – dal mondo reale?
"Broadway di giuggiole 4 – La Vedetta" mescola comicità, autobiografia teatrale e riflessione metalinguistica, dando vita a uno spettacolo leggero e al tempo stesso amaro, che racconta con sincerità e humour la perseveranza di chi sceglie di restare sul palco nonostante tutto.
DATI SPETTACOLO
Titolo: Broadway di giuggiole 4 – La Vedetta
Autore: Mario Coco
Con: Paola Faenzi
Data: Venerdì 20 febbraio 2026, ore 21:00
Informazioni, orari e prezzi
AR.MA Teatro
Via Ruggero di Lauria, 22 – Roma
Info e prenotazioni: 06 51964061
E-mail: infoarmateatro@gmail.com
Dove e quando
Potrebbe interessarti in Spettacoli
L'Avaro Immaginario
In Viaggio verso Moliere, da Napoli a Parigi di Enzo Decaro
Teatro Vittoria
Truculentus
In scena il capolavoro della commedia classica di T. M. Plauto
Teatro Arcobaleno (Centro Stabile del Classico)
Isabel – tratto da una storia vera
Parole, corpo e musica di una storia che chiede d'essere ascoltata
TeatroBasilica
Lo spazio inversi
Seconda Edizione del ciclo di appuntamenti tra poesia e canzone d'autore
In città
Zona dell'Io / Faulkner
Workshop di creazione performativa teatrale-letteraria
In città
Green Days – nel tempo che resiste
Terza Edizione della rassegna teatrale Under 35
Teatro Argot Studio
Non è una gara
Una riflessione sul desiderio, sulla paura e sulla perdita dell'innocenza
Fortezza Est
L'erede - Commedia in un atto
Lo spettacolo vuole raccontare la dinamica più eccitante: la nascita di un figlio
Piccolo Teatro di Prova
Quando la scienza fa spettacolo: la Scienza, l'Etica e la Coscienza
Iniziativa che unisce l'esperienza teatrale e l'arte scenica con la divulgazione scientifica
Teatro Argentina

