Il Centro Nazionale Contro il Bullismo - Bulli Stop è lieto di annunciare il ritorno del suo atteso spettacolo annuale, quest'anno intitolato "Bulli di Carta". L'evento si terrà Sabato Primo giugno 2024 al Teatro Olimpico di Roma, in concomitanza con la Decima Giornata Nazionale Giovani Contro il Bullismo.

Quest'anno nel corso della serata, che vedrà in veste di conduttore Enrico Papi, oltre 250 giovani saliranno sul palco per un musical che coinvolge e sensibilizza, sulla tematica del bullismo.

"Bulli di Carta" è un musical per tutte le età, creato interamente dai giovani del Centro Nazionale Bulli Stop, che attraverso la narrazione di storie di cartoni animati e scenari fantastici, pone l'accento sulla gravità del bullismo e sull'importanza della sua denuncia. L'evento promette non solo divertimento e intrattenimento ma anche momenti di profonda riflessione, in un viaggio tra finzione e realtà che spinge a sognare e a pensare.


I fondi raccolti durante la serata saranno destinati a finanziare le iniziative del Centro Nazionale Contro il Bullismo - Bulli Stop, presieduto dalla professoressa Giovanna Pini. Il Centro si dedica alla prevenzione e al contrasto del bullismo e del cyberbullismo con attività di sensibilizzazione su scala nazionale, avvalendosi delle arti dello spettacolo per promuovere il rispetto e l'empatia tra i giovani. Inoltre, offre la prima assistenza legale, pedagogica, neuropsichiatrica e psicologica gratuita alle vittime di bullismo e alle loro famiglie.

La serata vedrà la partecipazione di numerose personalità, tra cui tra cui il video messaggio del saluto istituzionale del Vice Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Onorevole Maria Teresa Bellucci, delegata del Governo Meloni, e l'esibizione della Fanfara dei Carabinieri di Roma diretta dal Maestro Luogotenente Carica speciale Danilo Di Silvestro.

Molti i personaggi dello Spettacolo, dello Sport, della Cultura e del mondo Social, presenti allo spettacolo, alle quali verrà conferito il riconoscimento "Testimonial Bulli Stop", testimoniando il loro impegno nella lotta contro il bullismo.

Di seguito in ordine alfabetico alcuni degli ospiti partecipanti all'evento: Matteo Alieno, Gabriele Cirilli, Marcello Cirillo, Maria Grazia Cucinotta, Matteo Costanzo, Dado, Claudio D'Alessio, Alda D'Eusanio, Nunzia De Girolamo, Giulia Giorgi, Lucia Gravante, Angelica Massera, Daniela Miniucchi, Antonella Mosetti, Enrico Papi, Andrea Paris, Maria Rita Parsi, Miriana Trevisan, Mario Tricca, Webboh, Craig Warwick e tanti altri.

L'evento vanta numerosi Patrocini tra i quali:
Protocollo d'Intesa del M.I.U.R. – USR LAZIO Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Patrocinio del Ministero degli Interni, Patrocinio della Polizia di Stato, Piano di Azione con Scuole Sicure della Questura di Roma, Patrocinio di Roma Capitale, Patrocinio del Ministero della Giustizia, Patrocinio e il riconoscimento speciale dell'Anpe Associazione Nazionale Pedagogisti Italiani, Patrocinio del CONI Comitato Olimpico Nazionale Italiano, Patrocinio della Croce Rossa Italiana, Patrocinio di SIAE Società Italiana degli Autori ed Editori, Patrocinio del Ministero della Difesa, Patrocinio della FIGC LND Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Dilettanti, Patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Patrocinio dell'ANARI Associazione Nazionale Alfieri della Repubblica Italiana, Patrocinio della Regione Lazio, Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Tra i protagonisti di Bulli di Carta, che sarà anticipato da un pre-show di Michelangelo Vizzini: Matteo Valentini, Jasmin Zangarelli alias IamZangare, Gianmarco Manicastri.

Sabato Primo Giugno 2024 ore 21:00
Teatro Olimpico, Roma

Informazioni, orari e prezzi

Biglietti: https://www.ticketone.it/eventseries/bulli-di-carta-3575186/

Matinée solo per le scuole il 28, 29, 30 e 31 Maggio alle ore 10:00
E-mail per info scuole: info@bullistop.com

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli