Raccontate e interpretate da Corrado Amici

L'Associazione culturale Roma Tiberina organizza il prossimo Salotto Romano giovedì 16 gennaio 2020 alle ore 16,30 nella Sala Capitolare del Palazzo dei Domenicani, all'interno del Chiostro di Santa Maria sopra Minerva al Pantheon (piazza della Minerva 42).
L'incontro prevede in apertura la consueta rubrica storico, archeologica e letteraria del prof. Romolo Augusto Staccioli, presidente dell'ArcheoClub di Roma.
Seguirà un evento imperdibile per gli appassionati e cultori delle Canzoni e vicende romane. Sarà ospite un artista di grande valore, Corrado Amici, uno dei figli dell'indimenticabile Alvaro, storico interprete della canzone romana. Corrado, cantante lirico, voce e chitarra d'eccezione, degno erede della tradizione paterna, farà ascoltare una sua coinvolgente panoramica della Canzone Romana, vista attraverso le vicende familiari, la propria realizzazione artistica come tenore e come componente del coro di Santa Cecilia, esperienze e aneddoti di vita romana.
Come sempre, sarà lasciata libertà di espressione ai poeti presenti.
Il Salotto Romano, istituito dall'Associazione culturale Roma Tiberina nel 2009, è apolitico, aperto a tutti, con ingresso libero.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma