Nell'area della Città dell'Altra Economia

Carnevale Africano. Sabato 28 Settembre 2019 dalle ore 14 nell'area della Città dell'Altra Economia.
Il Carnevale alla sua quinta edizione prevede un corteo con le maschere africane, un pasto africano con presentazione di piatti all'insegna del sapore e della genuinità preparati secondo la vera tradizione di ciascuno dei paesi; una sfilata di moda africana, in cui sfileranno i costumi, ed una serata Musicale dedicata ai colori dell'Africa. Sono sempre state molte le personalità che hanno aderito in questi anni all'evento mettendo a disposizione le proprie capacità; da ultimo nella scorsa edizione, il fotografo Oliviero Toscani.  
All'interno del Carnevale Africano verrà assegnato il Premio Marco Pannella al personaggio che nel corso dell'anno si è occupato con forza di una delle tematiche legate all'Africa; sarà presentato il libro del musicista senegalese Pape Siriman Kanoute, Le vie verso Ard-Al-Agiaeb DJigui, e sarà infine sorteggiato nel corso dell'evento il paese Africano che beneficerà di un'ambulanza grazie al prezioo supporto del campione italiano di pugilato Mohamed Ali Ndiaye.
Il Carnevale Africano organizzato dal Movimento degli Africani, ha lo scopo di contribuire a rendere consapevole la cittadinanza che le migrazioni sono un fenomeno che comporta sfide ma anche vantaggi.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma