CELESTE_appunti per nutura
sabato 23 novembre
ore 21.00

[...] Ampi giri, raggi in abito verde, braccia protese come rami d'albero, riversano sullo spettatore il bisogno d'armonia, in un anelito a liberarsi, tra silenzi e attese, dal pulviscolo delle parole. (V. Sardelli)


Una ricerca profonda e solitaria. Un assolo intimo e poetico è l'ultima creazione di Raffaella Giordano "Celeste appunti per natura", in scena sabato 23 novembre alle ore 21:00 al TeatroBasilica. Accompagnandoci sulle note al pianoforte di Arturo Annecchino e l'universo sonoro di Lorenzo Brusci, avvolta in un abito a fiori, l'autrice crea con rigore e levità una partitura gestuale in un unico flusso ricco di suggestioni.

"La scrittura compositiva declina per analogia frammenti del mondo naturale, il cammino si inscrive nel linguaggio del corpo, intraducibile altrimenti e l'io diventa solo il punto di origine della visione. Le prime radici di questo lavoro scivolano in un libro: L'estate della collina di J. A. Baker, bizzarro e misterioso scrittore inglese che racconta e descrive unicamente la natura. Il suo sguardo è posato sulla più piccola manifestazione, fino alla vertiginosa grandezza che la comprende." (Raffaella Giordano)

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli