Dopo il successo di maggio scorso, torna Jessica Ferro al Teatro Ghione di Via delle Fornaci a Roma, con la favola per eccellenza "Cenerentola, l'incanto di una notte", scritto da Chiara Alivernini con la regia di Giuseppe Brancato, assistente alla regia Fabrizia Sorrentino, che sarà in scena il prossimo 6 novembre alle 19 e in due matinée dedicate alle scuole di Roma, il 7 e 8 novembre alle ore 10.30, spettacolo prodotto da Senz'Arte né Parte e Resalio Produzioni.
Liberamente tratto dalla nota fiaba dei fratelli Grimm, la storia è nota a tutti: amore, magia, famiglia, una ragazza, un principe, un ballo.
Questi sono gli ingredienti semplici ed essenziali di una splendida pozione dal nome "Cenerentola - l'incanto di una notte".
Una scarpetta, una storia d'amore, una matrigna, una coppia di simpatici sovrani tutti con un unico obiettivo: realizzare un sogno. Da qui parte la magia… anche se forse il vero prodigio non è nell'incantesimo, quanto nell'incanto più antico del mondo... l'amore.
L'attrice romana Jessica Ferro sul palco interpreta la Matrigna, mentre nel ruolo di Cenerentola troviamo Elisa Forte e Cristiano D'Alterio è il bel Principe.
Nel cast troviamo Giorgia Paolini (Anastasia la sorellastra), Chiara Leugio (Genoveffa la sorellastra), Armando Puccio (il Re), Alessandra De Pascalis (la Regina), Fabrizia Sorrentino (la Fata Madrina) e Roberto Pesaresi (il Sarto, l'Araldo, lo Chef).
A fare da corollario Elisabetta Settimi, Flavia Cattivelli, Samuel Di Clemente, Gabriel Giannuzzi e Arianna Iacopino.
Gli spettacolari abiti di scena sia di Cenerentola (Elisa Forte) che della Matrigna (Jessica Ferro), sono stati realizzati a mano dalla costumista Silvia Masci.
Un'organizzazione capillare, un meccanismo perfetto, che strizza l'occhio alla sostenibilità ambientale e al riuso anche nelle scenografie, che vedono la collaborazione dello scenografo Marco Papalia e la direzione tecnica dall'architetto Pierpaolo Giannuzzi per "Eventi di Cartone".
Allo spettacolo teatrale è stato abbinato anche un evento "ASPETTANDO CENERENTOLA", il 24 Ottobre alle ore 8.00 presso Le Fate Turchine a Via Fornaci di Tor di Quinto 10, dove La Matrigna (Jessica Ferro) e Cenerentola (Elisa Forte) accoglieranno i bambini della Scuola.
Mentre Il 16, il 23 e il 30 ottobre la matrigna e le sorellastre saranno al parco Zoomarine, nell'ambito della campagna educativa "Smaschera la tua paura", con la partecipazione dell'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Roma e dell'Ordine degli Psicologi del Lazio, che intende individuare le cause nascoste dietro gli ostacoli quotidiani dei più piccini con lo scopo di fornire loro preziosi consigli per vincere ogni disagio.
Qui si potranno scattare foto ricordo con le protagoniste cattive di Cenerentola pronte a dare vita ad un laboratorio di disegno creativo per scoprire se i cattivi delle fiabe sono davvero poi così antipatici.
Resalio Produzioni omaggerà chi acquisterà il biglietto con un ebook gratuito per un anno da scaricare direttamente dal sito: https://www.resalioproduzioni.com/cenerentola o contattando direttamente Jessica Ferro al 393 2812983
E tu cosa aspetti a trovare la tua scarpetta?
Informazioni, orari e prezzi
Orario:
domenica 6 novembre alle ore 19.00
lunedì 7 e martedì 8 novembre matinée per le scuole alle 10.30
Biglietti online:
https://www.teatroghione.it/spettacoli/cenerentola/
Riprese video e grafica D-Forte Production
Info tel. 06-6372294
Dove e quando
Potrebbe interessarti in Spettacoli
Première Docufilm LUX VERA 6023
Un evento incredibile per gli appassionati di Massoneria
The Space Cinema Roma - Moderno
Teatro Parioli: presentata la ricca stagione 2023 - 2024
Una programmazione eclettica sempre attenta alla qualità delle proposte
Il Parioli
Anomalie - La sperimentazione in periferia
Festival internazionale di nuovo circo contemporaneo
In città
Il combattimento di Tancredi e Clorinda
Il lavoro nasce per far dialogare l'uomo, la musica e le opere d'arte
Castel Romano Designer Outlet
La periferia raccontata dal cinema
Proiezioni di film, incontri con autori e laboratori
In città
Sogni Viandanti
La manifestazione itinerante ravviverà gli spazi aperti del Municipio 14
In città
O-Scena Euforia
La rassegna artistica ideata e realizzata da Cappella Orsini: seconda settimana
Cappella Orsini
Dancescreen in the Land 2024
Spettacoli e performance, tra arte e natura
Chiesa di San Nicola (Castrum Caetani)
Amistade di Antonio Rezza e Flavia Mastrella
Opera multimediale
Teatro Romano Ostia Antica