Un nuovo show inedito, un viaggio affascinante nella storia dell'umanità

A sedici anni dall'esordio in Italia dell'acclamato spettacolo "Saltimbanco", il Cirque du Soleil torna con un nuovo show inedito dal nome "Totem", un viaggio affascinante nella storia dell'umanità, scritto e diretto dal regista di fama mondiale Robert Lepage.

Ambientato su un'isola che evoca la forma di una tartaruga gigante, "Totem" ripercorre le principali tappe della specie umana, dagli anfibi fino al desiderio dell'uomo di riuscire a volare. Con esibizioni acrobatiche che evocano i momenti della storia dell'evoluzione, lo spettacolo descrive un mondo di personaggi archetipici che mettono in scena le perenni ed esistenziali domande sulla vita, raccontando tra scienza e leggenda, i sogni nascosti e le infinite possibilità dell'essere umano. Lo spettacolo esplora il progresso evolutivo della specie in relazione all'ambiente circostante, la continua ricerca dell'uomo di equilibrio e la curiosità che lo spinge sempre più lontano, più veloce e più in alto.

"Totem" è uno degli spettacoli più avanguardistici e innovativi mai realizzati dal Cirque du Soleil: lo show prevede l'utilizzo delle più avanzate tecnologie di videomapping, capaci di creare straordinari effetti ottici e dar vita a proiezioni che interagiscono armoniosamente con i movimenti degli artisti in scena, producendo increspature, schizzi, e riflessi nell'acqua e nelle fiamme.
Lo spettacolo prevede un cast di 48 acrobati, attori, musicisti e cantanti.


Parteciperai? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma