Dal 15 al 18 dicembre all'Ar.Ma Teatro di Roma verrà affrontato il tema della disoccupazione e della precarietà con lo spettacolo CITIZEN X di Manuela Rossetti.
Lo spettacolo, visionario e surreale, racconta, con ironia tagliente e irriverente, le storie della disoccupazione in età matura.
Sul palco Antonella Civale con la collaborazione di Daniele Fabbri, Masaria Colucci, Alessio Pala, Ilaria Cenci, Ketty Roselli, digital performer Simone Palma e con le musiche originali di Mauro D'Alessandro.
Cinque capitoli e cinque punti di vista sulla stessa problematica, cinque personaggi circondati dalla loro solitudine, ma uniti dalla stessa alienante preoccupazione, cinque mondi diversi, cinque pagine di un fumetto tragicomico ed espressionista.
Ogni personaggio mette in evidenza le assurdità della realtà sociale che ruota attorno al mondo del lavoro, le stranezze a volte terrificanti, il grottesco che ci circonda ogni qualvolta abbiamo a che fare con la burocrazia, con le pratiche di disoccupazione, con i moduli da compilare nella ricerca del lavoro, con i datori di lavoro e le domande più varie durante un colloquio. Ogni finestra si apre e si chiude mostrando la quotidianità di ogni personaggio.
Le diverse reazioni alla disoccupazione e all' inoccupazione vengono trattate con ironia sottile e tagliente, senza pregiudizi e senza la necessità di analizzare, interpretare o dare soluzioni.
Informazioni, orari e prezzi
Orario spettacolo:
ore 21.00 – domenica ore 18.00
Biglietti 10 euro
Info:
Tel. 06 39744093 - cell. 333 9329662
Dove e quando
Potrebbe interessarti in Spettacoli

Il Teatro de' Servi riparte il 24 settembre
Una nuova doppia stagione: 9 commedie e 9 comic show per tornare a sorridere
Teatro de' Servi

Teatro per tutti
Spazio Rossellini, polo multidisciplinare della Regione Lazio riapre al pubblico il 15 ottobre
Teatro Roberto Rossellini c/o Istituto di I.S.S. Cine-tv

Adotta uno scrittore
Per la prima volta a Roma il progetto del Salone Internazionale del Libro
Auditorium di Rebibbia N.C. "R. Cinotti"

Toc Toc teatro. Il teatro che bussa alla tua porta
Arriva a Roma il teatro a domicilio
In città