Due Clown-destini si trovano ad uscire dalla loro scatola. La loro scatola affaccia su di un mondo tutto nuovo, sconosciuto fino ad allora. I due si addentrano in luoghi fatti di materia immaginaria, ma interagiscono con persone vere, i "padroni" del luogo, inconsapevolmente quindi affrontano tutte le dinamiche complicate della vita reale relative alla discriminazione razziale e al bigottismo. Alla fine del lungo viaggio, fatto anche di momenti sospesi, troveranno però il personaggio che darà la svolta alla storia.

Il clown teatrale è la figura perfetta per raccontare la società. L'ingenuità con cui affronta le situazioni rispecchia il buon senso a cui noi tutti dovremmo fare appello nell'analizzare le problematiche quotidiane.

Per il clown, come per il bambino appena nato, tutto il mondo è da scoprire. Ad ogni scoperta viene data la giusta importanza per arrivare alla corretta analisi della situazione. Nulla appare scontato quando i due protagonisti escono dalla scatola e questo permette al pubblico di guardare lo spettacolo con gli occhi dei due clown, che reagiscono agli input della scena come normalmente reagirebbe una persona estranea a tutta la storia. La scoperta risulta quindi un espediente scenico per catturare l'attenzione dello spettatore che dall'inizio alla fine rimane connesso con i sentimenti dei due clown con il naso rosso seguendo con loro tutte le tematiche affrontate nello spettacolo: il fallimento, il razzismo, il bullismo, le barriere linguistiche, l'amicizia e l'immaginazione.


Clown-destini

di Post-it 33

regia Francesco Ragosta
con Giorgia Lunghi,
Mariano Viggiano,
Marco Allegretti,
Salavatore Riggi
e Nicolas Varisco.
in collaborazione con KA.ST. di Caterina Guida

Informazioni, orari e prezzi

Orario:
Venerdì e Sabato ore 21:00 
Domenica ore 18:00

Bieglietto: 
12 € intero
9 € ridotto (gruppi da minimo 5 persone)

Info e prenotazioni:
tel. 3298136968 / 3893127865
infoteatropostit33@gmail.com
caterinaguida1985@gmail.com

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli