Spettacolo scritto e diretto da Valerio De Angelis

A grande richiesta, l’Associazione Culturale QuintaPrima ripropone lo spettacolo teatrale “Co’ ‘na scarpa e ‘na ciavatta”, scritto e diretto da Valerio De Angelis.

Silvia Faccini, Emanuele Capecelatro, Cristiano Leopardi e Valerio De Angelis portano in scena una commedia divertente ed allo stesso tempo malinconica, omaggio ad una romanità povera, semplice e sincera.

Al centro della vicenda, ambientata nella Roma degli anni ’60, il triangolo amoroso tra Iolanda, prostituta che “lavora” al Mandrione, quartiere popolare romano, Padre Mimmo, onesto parroco di periferia, e Carletto, giovane ed ingenuo sagrestano: ovviamente Padre Mimmo è geloso di Iolanda, e cerca di fare di tutto per distogliere il suo discepolo dal presunto peccato. L’equilibrio tra i tre si mantiene stabile, tra menzogne, carezze e frasi non dette, finché un evento inaspettato non li travolge… Il tutto legato da un sottofondo di stornelli e canzoni classiche romane, che vi riporteranno nell’atmosfera della Roma che fu.

L’opera andrà in scena sabato 17 Gennaio alle ore 21.00, presso il teatro Capocroce di Frascati (unica replica).

I biglietti sono disponibili in prevendita presso il QuintaPrima Ticket Service , in via del Castello 62, Frascati, al prezzo di 10 euro. Resta comunque possibile effettuare la prenotazione via telefono o e-mail, e ritirare successivamente i biglietti presso il punto vendita o il botteghino.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma