Arriva al Teatro Nino Manfredi il Colpo Basso di Gianni Clementi, diretto da Ennio Coltorti, sul palco con Jesus Emiliano Coltorti e Germano Gentile. Lo spettacolo sarà in scena dal 7 al 19 marzo.

Giulio, un ragazzo esile e di buona famiglia, piuttosto refrattario alla violenza fisica e morale ma deciso a fortificare fisico e spirito, si presenta alla "Gladius", una palestra di periferia, chiedendo lezioni di boxe a Cesare, l'allenatore/gestore che è intento a prepare Yussuf, un ragazzo africano dal fisico possente, da poco in Italia.

L'allenatore Cesare è un traffichino senza scrupoli che recluta ragazzi immigrati e li allena per farli diventare pugili, "aggiusta" incontri per lucrare sulle scommesse e organizza anche match clandestini. Ma è anche un uomo solo: non ha figli e conduce un'esistenza fondata sull'arte di arrangiarsi.


Dal canto suo, Giulio, nel rapporto rozzo e immediato con Cesare, scopre aspetti sconosciuti di sé stesso, mentre Yussuf tenta disperatamente di farsi largo nel mondo un pò deludente in cui ha cercato rifugio. L'incontro/scontro "pugilistico" tra i tre innesca situazioni comicissime e paradossali.

Sembra infatti nascere fra persone così sideralmente distanti una grande amicizia, ma quando Giulio rivela la sua vera identità inizia l'ultimo, decisivo ed esilarante round.

Informazioni, orari e prezzi

7, 8, 9, 10, 11, 14, 16, 17 marzo ore 21.00
12, 15, 19 marzo ore 17.30
18 marzo ore 17.30 e 21.00

www.teatroninomanfredi.it

Per info e prenotaizoni:
06 56 32 48 49
info@teatroninomanfredi.it

Biglietti: Platea: Intero 24.00, Ridotto 21.00
Galleria: Intero 21.00; Ridotto 18.00

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli