Marina Dimossant è un'attrice della commedia sexy italiana sul viale del tramonto. Una vita difficile. Abbandonata dai grandi del Neorealismo sceglie questa carriera più semplice, ma per lei iniziano le grane giudiziarie. L'attrice ingaggia un giovane regista Carlo Bannetti  perché metta in scena la sua vita segreta: la scena è ambientata in quel salotto della villa con davanti il mare di Santa Marinella che "ha mosso molti  fili: crisi di governo, imprenditori, uomini di cultura…"  e racconta segreti mai riportati sui giornali scandalistici di quegli anni. Ma la trasposizione non convince chi quei salotti li ha frequentati veramente, che racconta un'altra verità…
Effettivamente l'aspetto che mi ha incuriosito di più – spiega il regista e autore  Luca Guerini – è il modo in cui ho raccontato questa storia e anche con gli attori ci siamo divertiti ad alternare i piani di narrazione fino ad arrivare a comporre le figure. Il testo è ricco di flashback, flashforward e futuri possibili che tengono lo spettatore attento e pronto a cogliere dalle battute dei personaggi le indicazioni necessarie a svelare i misteri che la villa di Santa Marinella nasconde.
Non è sicuramente facile approcciarsi a questo tipo di messinscena perché l'argomento è sicuramente delicato ed ognuno può trovarci un messaggio diverso e, perché no, un proprio vissuto.

Sul palco sono protagonisti Cinzia Damassa (La Parigina, La scuola dei padri, Bruciateli vivi), Nicola Grottoli (Il medico per forza, The Audition, Leonardo furor impaziente, Inconcludente poi) e Federico Vitali (Spoon River).


LUCA GUERINI DIRIGE IL SUO TESTO
"CON DAVANTI IL MARE" 
testo e regia di Luca Guerini

con Cinzia Damassa, Nicola Grottoli  e Federico Vitali. 
Produzione: SKENEXODIA di Luca Guerini

PRODOTTO  DA SKENEXODIA E INTERPRETATO 
DA CINZIA DAMASSA, NICOLA GROTTOLI E FEDERICO VITALI

Informazioni, orari e prezzi

Ore 18.00 e ore 21.00

Info e prenotazioni:
3395223492
https://www.facebook.com/teatroplanet/

Biglietti:
Intero 10 euro  (+ 3 euro di tessera)

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli