Al Teatro Studio Uno di Roma dall'8 al all'11 febbraio "Core" spettacolo ideato, diretto ed interpretato da Lisa Rosamilia in scena in una suggestiva performance di danza con videoproiezioni e musiche curate ed eseguite dal vivo da Daniele Casolino.

Sulla stratificazione e lo svelare. "Core" ne racconta i passaggi, dagli strati superficiali dell'involucro esterno che avvolgono, nascondono, difendono, strutturano, fino a giungere alla visione del nucleo centrale, dove risiede la natura costituente, ciò che è celato e si muove all'interno. Sotto materie e strati di ferro, granito, roccia, terra, sabbia, acqua, vapore, un pulsare, un nucleo vivo muove la crosta, svelandone gradualmente le superfici.

La danza disegna immagini e forme attraverso un costume di scena che muta, si trasforma, si svela strato dopo strato, personaggio dopo personaggio, scoprendo e prendendo coscienza della capacità di mutare. Con il supporto di videoproiezioni e musica dal vivo che riempiono lo spazio come una scenografia eterea e virtuale, "Core" racconta il cambiamento perpetuo, la mutazione e l'esperienza della visione di ogni passaggio necessario all'evoluzione.


Matroos è una compagnia di TeatroDanza fondata e diretta da Lisa Rosamilia nel 2005, come possibilità di indagine sul rapporto tra linguaggio coreografico, installazione scenografica e ambiente sonoro. La fusione degli studi sulla materia in ambito pittorico con quelli sul corpo nella danza contemporanea, portano ad un lavoro di ricerca fra immagine, materia e gesto. Sulla materia agisce il corpo, strumento primario di comunicazione, dando vita a contaminazioni e attrazioni fra forze artificiali ed energie naturali, attraverso l'uso di scenografie/installazioni con cui i danzatori interagiscono costantemente. Materiali, tessuti, strutture, oggetti di uso quotidiano, costumi, sculture divengono protagonisti della coreografia, annullando i confini tra danza, contesto scenografico e spazio scenico. La Compagnia si avvale di collaborazioni con musicisti e compositori di musiche sperimentali, originali, scritte per gli spettacoli.

Informazioni, orari e prezzi

Orario spettacoli:
Giov – Sab ore 21.00, Dom. ore 18.00

Biglietto:
Ingr. 12 euro. Tessera associativa gratuita

Per prenotare clicca qui

Per info:
349 4356219 - 329 8027943
www.teatrostudiouno.com
info.teatrostudiouno@gmail.com

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli