Una storia apparentemente leggera e spensierata

Con l'amichevole partecipazione di Gegia, in scena da giovedì 14 maggio a domenica 17 maggio, va in scena la prima commedia di Marco&Mattia, duo comico romano che ha lavorato su Comedy Central al fianco di Antonio Giuliani e che tra format tv e palcoscenici nazionali approda finalmente in teatro con un lavoro tutto suo. Una storia apparentemente leggera e spensierata che tra risate e colpi di scena saprà emozionarvi e farvi riflettere sul concetto stesso di "successo".  Lo straordinario debutto della Compagnia dell'Arancia, l'amichevole partecipazione di Gegia Antonaci, la strampalata comicità di Marco&Mattia e la magistrale regia di Pier Luigi Nicoletti per una commedia che vi terrà incollati alle poltrone fino alla fine con una domanda fissa: Cosa è Successo?

LA SINOSSI

Marco&Mattia sono senza dubbio i più grandi attori italiani dei nostri tempi; il loro successo è mondiale, per anni hanno calcato insieme i palchi più prestigiosi e incontrato personaggi illustri e discussi, come il presidente degli USA Trump, Papa Francesco e Marisa Laurito.

Ma la vecchiaia si sa è una belva indomabile, i due amici decidono di rifuggiarsi a "Casa Monica", un soggiorno per artisti sul viale del tramonto. Qui la convivenza è difficile tra acciacchi, ricordi e vecchi rancori, i rapporti tra i due si incrinano in un susseguirsi di incomprensioni e colpi di scena.

LA COMPAGNIA

Marco Lupi e Mattia Mazzaroni amici fin da bambini, formano da sempre una coppia comica che nel giugno 2010 comincia a diventare una vera e propria professione.

La svolta arriva nel 2011 quando vengono notati da Antonio Giuliani, il quale li accompagna durante il loro percorso artistico di crescita ed evoluzione professionale che li porterà a prender parte a diversi format televisivi come S.C.Q.R. - Sono Comici questi Romani su Comedy Central e a calcare importanti palcoscenici della capitale e in giro per l'Italia. Oggi Marco&Mattia approdano in teatro con la loro prima commedia "Cosa è Successo?" con la Compagnia dell'Arancia.

CON L'AMICHEVOLE PARTECIPAZIONE DI GEGIA

Gegia, pseudonimo di Francesca Carmela Antonaci, è una comica, attrice, conduttrice televisiva e cantante italiana. Icona della commedia italiana anni 80 farà parte del cast della compagnia interpretando se stessa al fianco di Marco&Mattia.

IL TEATRO DEGNI EROI

Una nuovissima struttura in zona Trionfale, vicino piazzale Clodio e dispone di 180 poltrone numerate. Con la sua programmazione innovativa e variegata, il teatro ospita spesso compagnie giovani e progetti all'avanguardia, oltre a serate di beneficenza, conferenze e concerti.

Con (in ordine di apparizione):

Marco Lupi

Massimiliano Palumbo

Mattia Mazzaroni

Walter Del Greco

Gegia Antonaci

Cecilia Taddei

Virginia Taddei

Angela D'Onofrio


Parteciperai? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma