L' Aperitivo Dantesco sbarca nella periferia romana e vi aspetta per il 2° appuntamento di questa speciale edizione al Drupa Caffè di Casal del Marmo!

Nata nel gennaio 2015, "Dante per tutti" è l' unica iniziativa dantesca settimanale e serale del centro di Roma: ogni giovedì sera, dalle ore 19:30, l'Associazione Culturale Febo (Vicolo delle Vacche 26 A, zona P.zza Navona) ospita la lettura e commento della Divina Commedia: un viaggio che ci porta a riscoprire il capolavoro della nostra letteratura, Canto dopo Canto e dall'Inferno fino al Paradiso.

Grazie all'atmosfera accogliente e all'approccio chiaro e discorsivo, gli incontri danteschi sono riusciti a coinvolgere un ampio pubblico alla fruizione del capolavoro dantesco, diventando così un punto di riferimento nel panorama culturale della Capitale e suscitando anche l'interesse di radio, televisione e giornali.


"Dante per tutti" non è solo lettura ed esegesi della Commedia, ma anche video: una web-series dove in chiave contemporanea e con ironia sono affrontate le varie tematiche dantesche.

INFERNO XXVI: Ulisse
"fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza"

Ottava bolgia dell'ottavo cerchio dell'inferno: i consiglieri fraudolenti.
Chiuso nella fiamma del proprio ingegno Ulisse racconterà la storia della sua morte: lo straordinario racconto della sfida lanciata a Dio dall'eroe greco e del suo folle volo lungo il mare della conoscenza.

Informazioni, orari e prezzi

Ore 19:00

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli