La prima Escape Room realizzata e ambientata in una Biblioteca di Roma

Benvenuto nella nostra Digital Escape Room a tema realizzata dalla Biblioteca Penazzato.

Se accedi tramite app di social media ti consigliamo di aprire questa escape room in un browser web separato in modo da non perdere i progressi quando fai clic sui vari collegamenti.

Se accedi tramite telefonino ti consigliamo di aprire nuove schede per le ricerche che ti aiuteranno a superare le varie prove e non cliccare sui link in modo da non perdere i progressi.

Questa esperienza di fuga è stata creata da una bibliotecaria dell'Istituzione Biblioteche di Roma presso la Biblioteca Penazzato: 

facebook: bibliotecapenazzato

info

Per ulteriori contatti è possibile scrivere a: penazzato@bibliotechediroma.it

Un tuo amico ti ha parlato delle Biblioteche di Roma, un complesso di 39 biblioteche distribuite per tutta la città che offrono servizi gratuiti a tutti per la promozione della lettura e della cultura.

Spinto da curiosità decidi di andarne a vedere una, dopo una rapida ricerca la tua scelta cade sulla Biblioteca Penazzato.

Arrivato di fronte alla porta una strana sensazione ti assale, visto che negli ultimi tempi non hai avuto occasione di leggere molto forse ti senti un po' in colpa, o forse non è questo....

Ignori la tua sensazione ed entri. La biblioteca è vuota, al front office non vedi nessuno, la sala lettura che immaginavi piena di studenti è invece deserta e quasi spettrale.

Sulla destra ci sono degli armadietti, decidi di depositare lì tutte le tue cose e ti guardi intorno in cerca di qualcuno.

Il primo istinto ti dice di uscire ma improvvisamente un rumore proveniente dal fondo ti fa pensare che forse i bibliotecari si sono solo allontanati per sistemare i libri.

Ti avvii sul lungo corridoio e ti avvicini alla sala ragazzi.

La porta è chiusa, ma appena provi ad aprirla senti il rumore della serratura che gira e subito dopo la maniglia diventa leggera e si apre.

Seguendo suoni e mugolii che non ti aspettavi, appena entrato nella stanza svolti subito a sinistra.


Parteciperai? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma