Nemmeno il tempo di chiudere l'edizione 2024 di DOCUSFERA– Le forme del documentario italiano, che riprendono i nostri incontri da Sentieri Selvaggi con gli autori più interessanti del nostro panorama!

Venerdì 7 febbraio dalle 20:00 Emanuele Mengotti ci verrà a trovare nella nostra sala di via Carlo Botta 19 a Roma per presentare e commentare con la redazione, gli studenti e il pubblico la proiezione del suo 'West of Babylonia' (2020, 82'). Il ritratto di Slab City, località del deserto californiano, un insieme di camper, roulotte, tende ed edifici senza fondamenta messi assieme ai confini con una base militare dove vengono testati ordigni esplosivi di ogni tipo.

A Slab City si vive senza acqua corrente e senza elettricità. Le strade sono sterrate e la popolazione (gli "Slabber") oscilla tra le 400 persone nel periodo estivo e le 4.000 in quello invernale. Gli Slabber sono giovani e anziani, hippy e neo nazisti, fuorilegge ed artisti. Tutti accomunati dalla voglia di essere liberi e di non dover rispondere alle regole della società americana. Tutto ciò che sta al di fuori di Slab City per loro è "Babylonia".


Un'occasione imperdibile per ragionare insieme sui profondi cambiamenti che attraversano gli Stati Uniti!

VENERDI' 7 FEBBRAIO DALLE 20:00
VIA CARLO BOTTA, 19, ROMA
PROIEZIONE E INCONTRO GRATUITI SU PRENOTAZIONE

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli