Fra Tunisi, Parigi, Teheran, Roma, luoghi di avventure erotiche e di apprendimenti esistenziali, dalla condizione di povertà dell'infanzia Dominot va conoscendo il mondo a prezzo di dure esperienze, fino a scoprire come elemento salvifico il teatro.
Conservando in un contesto di violenza e corruzione una sua inconsapevole innocenza, Dominot vive come necessità le forme più libere del sesso, in un intreccio fra gioco, travestimento e ricerca di affettività. E' lui stesso a proporre il racconto della sua vita a Maricla Boggio con la fiducia di non venir giudicato.

Mercoledì 9 novembre, alle ore 21,30, presso la Sala Squarzina del Teatro Argentina di Roma, alla presenza del direttore Antonio Calbi,
Gennaro Colangelo, Manuela Kustermann, Luigi M. Lombardi Satriani, Francisco Mele e Italo Moscati parleranno del libro di Maricla Boggio e delle sue varie possibilità di interpretazione.


DOMINOT – racconto confidenziale di un artista en travesti
di Maricla Boggio
con i saggi di Luigi M. Lombardi Satriani e Francisco Mele
Armando Editore

Sarà presente l'Autrice.
Letture di Jacopo Bezzi e Massimo Roberto Beato
a cura della SIAD – Società Italiana Autori Drammatici

Gennaro Colangelo insegna Organizzazione dello Spettacolo alla LUMSA – Libera Università degli Studi Maria SS. Assunta.
Manuela Kustermann, attrice e regista di teatro, è direttore artistico del Teatro Vascello di Roma.
Luigi M. Lombardi Satriani, già ordinario di Etnologia all'Università La Sapienza di Roma e docente in università italiane e straniere, è autore di note opere antropologiche.
Francisco Mele, psicoanalista e docente di sociologia della famiglia, è autore di libri di carattere filosofico e psicoanalitico.
Italo Moscati, giornalista, sceneggiatore e regista di documentari, è autore di saggi su protagonisti del cinema e del teatro.

Partecipa Bianca Spadolini, Professore Ordinario di Pedagogia Generale e Sociale – Università Roma Tre e Direttrice editoriale della casa editrice Armando Armando.

Informazioni, orari e prezzi

Ore 21,30

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli