16 e 17 settembre 2023 ore 17.30
ECOMONSTER PUPPET SHOW
Il professor Sputnik e la robotica dottoressa Laika stanno tentando una grande impresa: creare un essere vivente dalla materia inanimata! L'impresa è già ardua e i nostri due scienziati sono dei pasticcioni... cosa succederà? Venite a godervi questo spettacolo con attori e marionette a filo costruite interamente con materiali di recupero

Nel loro laboratorio segreto, il professor Sputnik e la robotica dottoressa Laika, si stanno cimentando nella più grande impresa della loro carriera di scienziati patafisici: creare la vita dalla materia!

Però Sputnik è notoriamente squattrinato e l'unica materia che ha a disposizione sono gli oggetti vecchi e rotti recuperati dalla discarica in cui vive.
Per di più Laika continua a combinare guai rincorrendo una creatura dispettosa sfuggita al controllo.

Fra esplosioni, esperimenti improbabili, cortocircuiti improvvisi e battibecchi continui, Sputnik e Laika non si daranno per vinti.
E così gli oggetti, assemblati fino a formare bizzarre, imprevedibili, talvolta inquietanti, creature robotiche, avranno finalmente la possibilità di raccontare la loro storia.
Ma alla fine rimane una domanda: cosa è "vivo"?
Sputnik, Laika e le loro marionette a filo, costruite interamente con materiali di recupero, accompagneranno il pubblico in un viaggio sorprendente dove le leggi della fisica si stravolgono e il quotidiano diventa straordinario.
Una rivisitazione EcoFantascientifiComica del Frankenstein.

Spettacolo 3° classificato al festival internazionale "Fiere del teatro 2019" di Sarmede (TV)
e 1° classificato al festival "EuroPuppetFestiValsesia 2021" in Valsesia (VC)

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli