Evento finale della seconda edizione del concorso internazionale di composizione musicale per le immagini Sounds of Silences

Il collettivo Edison Studio, con il supporto della Società Italiana degli Autori e Editori al progetto SIAE – Classici di Oggi e con la collaborazione della Cineteca di Bologna e di Romaeuropa Festival 2017, presenta l'evento finale della seconda edizione del concorso internazionale di composizione musicale per le immagini Sounds of Silences. I cinque finalisti presentano al pubblico le loro colonne sonore realizzate ad hoc per cinque film di medio metraggio di Buster Keaton scelti da Edison Studio in collaborazione con la Cineteca di Bologna. Alla fine delle proiezioni, che si svolgeranno negli spazi del MACRO Testaccio – La Pelanda il 28 ottobre, nell'ambito di REf17, la giuria costituita da Monique Veaute (Presidente Fondazione Romaeuropa), Alvin Curran (compositore), Andrea Ravagnan (Cineteca di Bologna), Andrew Bentley (compositore), Giulio Latini (regista e docente universitario), assegnerà i premi ai primi tre classificati.

Un viaggio lungo 100 giorni quello di Romaeuropa Festival 2017, per raccontare le storie degli oltre trecento artisti ospiti attraverso una mappa tematica e narrativa che va oltre i soliti confini. Musica, teatro, danza, circo e arti visive lasciano spazio a storie potenti, visioni, racconti di sé ed esperienze da condividere. Where are we now? È quello che chiede e si chiede REf17. La risposta si trova nelle 24 location che, dal 20 settembre al 2 dicembre, fanno della città di Roma il centro culturale internazionale del mondo contemporaneo.

Appartiene ad un evento principale:


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma