Spettacolo musicale e teatrale in occasione del centenario dalla nascita di Eva Peron, protagonista della Storia mondiale del '900, divenuta un simbolo di amore, passione e abnegazione per il popolo argentino.

Prodotto da "Imprenditori di Sogni" e dall'"Associazione Enrico Toti" nell'ambito della stagione "Musica su Roma" al Teatro dei Ginnasi, lo spettacolo racconta del periodo storico vissuto in Argentina da metà degli anni '30 a metà degli anni '80, attraverso le note dei più celebri tanghi argentini e i racconti di una grande diva dell'epoca, Libertad Lamarque, attrice e cantante argentina, divenuta famosa in Sud America per il suo lavoro nel cinema messicano. Sarà vera la storia di quel celebre schiaffo dato alla collega Eva Peron? La dichiarazione pubblica di Libertad Lamarque sul diverbio con la Peron è il pretesto per raccontare la vicenda della grande passione di Evita per il suo popolo.

Per l'alto valore artistico e culturale, lo spettacolo vanta il patrocinio dell'Ambasciata della Repubblica Argentina.

L'autrice del testo per la restituzione dei pensieri di Evita si è ispirata principalmente al libro "Le ragioni della mia vita" della stessa Eva Peron e alle registrazioni dei suoi comizi politici al popolo.

Nel ruolo di Evita Claudia Natale, autrice e regista dello spettacolo; Libertad Lamarque sarà invece Roberta Amoroso. Al pianoforte Gaia Vazzoler che interpreterà le più celebri e affascinanti melodie della tradizione argentina, con la partecipazione dei ballerini campioni nazionali Gioia Giovanatti e Alessio Formisano e della voce lirica di Claudia Toti Lombardozzi.

Informazioni, orari e prezzi

Maggiori info facebbok: Teatro-dei-Ginnasi

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli