Domenica 25 gennaio 2015, ore 21.00 al Teatro Centrale di Roma, per chi ama la musica e la vocalità da non perdere la serata finale della seconda edizione del Festival "Voceania - Il Continente della Vocalità".
Sul palco si esibiranno e saranno premiati gli otto gruppi vocali arrivati vincitori, con i loro repertori e stili differenti che vanno dal gospel al barocco, dallo swing al pop, con brani editi e inediti.
"Voceania - Il Continente della Vocalità" è il Festival che rilancia la tradizione corale italiana. Ideatori e direttori artistici dell’iniziativa sono i Baraonna, in collaborazione con il locale di culto del jazz l’AlexanderPlats Jazz Club.
Gli otto gruppi vincitori sono arrivati alla finale dopo un percorso di sei serate all’Alexander Platz in cui si sono sfidati, di fronte a una giuria tecnica e popolare, i 18 gruppi selezionati all’inizio, provenienti da tutta Italia. Ecco i nomi degli otto gruppi prescelti: Anonima Armonisti, Bmv Cabrio, Dejavoice, All Over Gospel Choir, Vocal Ensemble, Notevolmente, Quinta Giusta, Cherries on a Swing Set. Durante la serata finale sarà anche presentato il nuovo cd "Voceania" che raccoglie le loro interpretazioni insieme a un brano dei Baraonna.
Abbiamo lanciato Voceania – racconta Vito Caporale dei Baraonna - per ridare valore ai gruppi vocali che in italia non hanno una grande tradizione. Infatti bisogna torna indietro nel tempo al quartetto Cetra o il trio Lescano. Poi negli anni ’90 - continua Vito Caporale - ci siamo stati noi che abbiamo vinto il Premio della critica al Festival di San Remo nel 1993 e siamo stati terzi in classifica quell’anno dopo Giorgia e Bocelli. E poi i Neri per Caso che hanno vinto San Remo e diversi dischi di platino. Questo a dimostrare che si può avere successo anche con la coralità”.
Informazioni, orari e prezzi
Ore 21.00
Info:
066780501
info@teatrocentrale.it
Dove e quando
Potrebbe interessarti in Spettacoli
Promessi Sposi Opera Moderna
Imponente produzione teatrale che rivisita il celebre romanzo di Alessandro Manzoni
Teatro Italia
Spettacoli nell'Arena del Colosseo. I protagonisti
Nuovo allestimento nei sotterranei dell'Anfiteatro Flavio con la curatela di Alfonsina Russo, Federica Rinaldi e Barbara Nazzaro
Colosseo Anfiteatro Flavio
Capodanno Romano al Teatro Petrolini
Stornelli, canzoni, sonetti e serenate romane per festeggiare l'arrivo del nuovo anno
Teatro Petrolini
Officina Pasolini: proposte e ospiti di dicembre
Carlotta Proietti, Massimo Venturiello con Montalbano, Gnut, Afrodite Shorts, Mariacristina Di Giuseppe e Edoardo De Angelis
Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini - Teatro Eduardo De Filippo
La Mandragola di Niccolò Machiavelli
Un classico della drammaturgia letteraria italiana
Teatro Arcobaleno (Centro Stabile del Classico)
Str4ngeThing
Artista anonimo nato sui social appassionato di arte e tecnologia
In città
Quando la scienza fa spettacolo: Acqua, Aria, Terra, Fuoco
Seconda edizione del ciclo divulgativo alla scoperta dei quattro elementi naturali
Teatro Argentina
Piccolo Grande
Esposte 19 tavole originali realizzate da Sophie Vissière
Casina di Raffaello