"E pensare che ero partito così bene", uno spettacolo biografico in cui Flavio Bucci si racconta in scena sabato 6 e domenica 7 aprile al Teatro Tor Bella Monaca.
Flavio Bucci racconta e si racconta fuori dai denti: la sua vita, la sua carriera, i successi e le defaillances, aneddoti e riflessioni filosofiche, citazioni dei suoi lavori e di quelli degli altri, consuetudini, vizi privati e pubbliche virtù dello spettacolo italiano e non, ritratti di personaggi celebri, la politica e l'impegno, per disegnare un percorso e un periodo storico e artistico poco lontano nel tempo, ma molto distante da noi, tutto con la proverbiale spregiudicatezza del grande attore. Sarà una scorribanda senza trionfalismi e senza vergogna, di libere associazioni, ricordi di teatro e di cinema, ma anche la confessione delle dipendenze e del suo irrefrenabile bisogno di libertà, del suo rapporto con le donne, attraverso il racconto spudorato di mogli, figli ed amori, l'occasione per far rivivere con immagini e parole i suoi grandi successi (da "Ligabue", a "Il Marchese del Grillo", i grandi classici teatrali contemporanei, i film con i maggiori autori italiani e stranieri) e persino la sua attività di doppiatore di Gerard Depardieu e John Travolta.
Gloria Pomardi interpreterà le varie fasi storiche, i personaggi e i lavori citati, le mode musicali attraverso essenziali interventi danzati su brani noti o composizioni originali, interagendo con una grande proiezione video che farà anche da scenografia. Il racconto a quattro mani scritto da Bucci con Marco Mattolini (che ha collaborato con lui più volte nel tempo e in grandi successi come "Il Fu Mattia Pascal", "Uno, nessuno e centomila…" , "Chi ha paura di Virginia Wolf?" ed altri) sarà un vulcano di spunti comici e rievocazioni emozionanti teso a far ricordare ai meno giovani e a far conoscere ai meno vecchi, un periodo storico vivacissimo e un protagonista straordinario.
sabato 6 aprile ore 21
domenica 7 aprile ore 17.30
di Flavio Bucci e Marco Mattolini
regia Marco Mattolini
raccontato e interpretato da Flavio Bucci
con la partecipazione di Gloria Pomardi
costumi Patrizia Pontesilli
musiche originali Lucio Gregoretti
Informazioni, orari e prezzi
BIGLIETTI
intero 10,50 Euro
ridotto 8,50 Euro
giovani 7,00 Euro
invalidità 5,00 Euro
diversamente abili 2,50 Euro
prezzo speciale GIFT CARD 7,50 Euro
info e prenotazioni 06/2010579
promozione@teatrotorbellamonaca.it
Dove e quando
Potrebbe interessarti in Spettacoli

Come nei giorni migliori
La quotidianità di una coppia, tra dialoghi serrati, incomprensioni e affetti
Teatro India

Premio Gennaro Cannavacciuolo Seconda Edizione
Sul palco 32 finalisti che si esibiranno davanti ad una platea di esperti e appassionati
Teatro Ghione

FuturoRoma
Festival Internazionale di danza e cultura contemporanea
Teatro Brancaccio


Tango per ricominciare
Un viaggio emozionante che unisce divertimento, emozione e cultura
SpazioArte Teatro

Amano Corpus Animae
La più grande mostra europea dedicata a Yoshitaka Amano
Museo di Roma Palazzo Braschi

Pet Camper Tour - Giubileo Edition
Un viaggio dedicato agli animali e all'ambiente per sensibilizzare adulti e bambini
In città
Stagione 2024/2025 del Teatro di Roma
Proposte diverse fatte in tre luoghi diversi, rivolte a pubblici diversi. Un palinsesto ricco
Teatro Argentina

XXVIII edizione Festival di Pasqua
La grande musica sacra da Palestrina a Stradella per il Giubileo 2025
Basilica di San Sebastiano fuori le mura

Di Martiri, di Santi e di Eroi
Musical di Anna Ceravolo dove storia di Roma e nascita del Cristianesimo si intrecciano
Teatro di Documenti