Nella cittadina in cui April e Gordon si sono trasferiti insieme al figlio diciassettenne Sid la vita scorre senza scossoni. Proprio per questo hanno lasciato la grande citta?. Ma un incidente d'auto sconvolge le loro esistenze: nello schianto Sid ha perso un occhio e sono morti i suoi tre inseparabili amici. Niente sara? piu? come prima, per la famiglia e per la piccola comunita? rurale in cui vivono. Ma davvero "prima" tutto era cosi? perfetto?
Nel raccontarsi al pubblico padre, madre e figlio si spogliano gradualmente dei veli di "equilibrio" di cui si sono rivestiti per anni, rivelando una natura piu? complessa e compressa di quanto abbiano mai voluto ammettere e toccando una sincerita? di cui sono i primi a sorprendersi. Questo candore disarmato pervade e illumina la pie?ce insieme al suo corollario: uno humour tipicamente britannico che accende di tenera ironia ogni scena, anche la piu? drammatica. Per vivere la complessita? e le contraddizioni dei rapporti umani, l'autore Tim Price sembra intuire una strada nei tentativi tenaci, nei gesti di cura reciproca - solo apparentemente piccoli - di cui e? costellata la vita imperfetta di un nucleo di umani che nonostante tutto si amano.
Tim Price
Drammaturgo gallese, sceneggiatore, e insegnante. È un artista associato per il Traverse Theatre in Scozia, co-fondatore e letterato associato per Dirty Protest in Galles e co-fondatore di Playwrights 'Studio Wales. La sua prima raccolta di opere teatrali 'Tim Price Plays One' è edita da Methuen ed è anche co-editore di "Contemporary Welsh Plays Volume 1" pubblicato da Methuen 2015. Insegna sceneggiatura all'Università di Manchester.
TREND
nuove frontiere della scena britannica - XVIII edizione
festival a cura di Rodolfo di Giammarco
17 ottobre – 21 dicembre 2019
FOR ONCE
di Tim Price
traduzione Marco M. Casazza
con Selvaggia Quattrini, Marco M. Casazza e Michele Dirodi
assistente alla regia Barbara Enna
regia Marco M. Casazza
produzione Centro Teatrale Bresciano
Appartiene ad un evento principale:
Informazioni, orari e prezzi
spettacoli ore 21,00
Biglietto:
intero € 13
ridotto under26 e over 65 € 5
Info tel. 06 5894875
Dove e quando
Potrebbe interessarti in Spettacoli

Tango per ricominciare
Un viaggio emozionante che unisce divertimento, emozione e cultura
SpazioArte Teatro

Chernobyl
Mostra fotografica e presentazione del libro di Pierpaolo Mittica
Galleria WSP Photography

Alla Ricerca dell'Uomo Ragno
Mauro Repetto ripercorrerà le tappe di un percorso straordinario
Teatro Olimpico

Lo Spazio in Versi
Poesia e Canzone d'Autore si incontrano nel ciclo di incontri
Teatro di Villa Torlonia

The Game
Termine utilizzato dai migranti per descrivere l'attraversamento illegale delle frontiere
Teatro Tor Bella Monaca

Expo – Teatro Italiano Contemporaneo
Rassegna diffusa di drammaturgia italiana contemporanea
Teatro Belli

Alice da grande
Spettacolo onirico e surreale che racconta il percorso di una Alice adulta
Teatro Tor Bella Monaca

Streghe da Marciapiede
Avventura teatrale che nasce all'interno della grande "famiglia" di Un Posto al Sole
Teatro Vittoria

Edoardo Leo, Micaela Ramazzotti e il regista Guido Chiesa
Attori e regista in sala prima della visione del nuovo film "30 notti con il mio ex"
The Space Cinema Roma - Parco de Medici

Green days – Cosa resterà di noi?
Torna la rassegna nazionale promossa da Dominio Pubblico
Teatro Argot Studio