Con Stefania Ventura, celebre attrice della compagnia di Peppino De Filippo

AL MARCONI TEATRO FESTIVAL MERCOLEDI' 11 LUGLIO ALLE STEFANIA VENTURA IN "GAIA IN VELOCE E SCHERZOSO DISCORSO AL MONDO"


Stefania Ventura, la celebre attrice della compagnia di Peppino De Filippo, è protagonista mercoledì 11 luglio alle ore 21 (palco esterno) del MARCONI TEATRO FESTIVAL con "Gaia in veloce e scherzoso discorso al mondo", una produzione Golden Show.
Dopo avere lavorato per varie produzioni teatrali tra le quali Garinei e Giovannini  al Teatro Sistina per la regia di Pietro Garinei e varie compagnie di giro tra le quali quelle di Aldo Giuffré, Adriana Asti, Ida di Benedetto, Antonio Salines, Paolo Ferrari, lavora per tre stagioni teatrali consecutive con Luca De Filippo, quindi con Peppe Barra e nel 1996 inizia una collaborazione artistica e costante con la compagnia di Luigi De Filippo. Con Luigi De Filippo interpreta in 22 anni tanti personaggi diversi tra loro, quasi sempre brillanti. La ricordiamo tra l'altro nei panni di Concetta Cupiello in "Natale in casa Cupiello" di E. De Filippo, con Luigi De Filippo e per la sua regia.
Stefania Ventura al MARCONI TEATRO FESTIVAL porta in scena la storia di Gaia.  Informata del bene e del male sul tema dei mutamenti climatici, Gaia, senza rendersene conto assume un atteggiamento ossessivo e ansioso poiché convinta che a breve si estinguerà assieme a tutti gli esseri viventi a causa del riscaldamento globale. Ogni notte, dopo ogni incubo, in cui dialoga con improbabili personaggi, si sveglia e con ritmo serrato sviscera il suo canto interiore da buffa arrabbiata, parlando con sé stessa e con il mondo, immaginando che il mondo la ascolti.

Appartiene ad un evento principale:


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma