Da martedì 21 maggio a domenica 26 al Teatro Vittoria di Roma andrà in scena "Generazione Pasolini", l'audacia scenica di Marta Bulgherini, al suo esordio alla drammaturgia.

La piéce, vincitrice dell'edizione 2023 della "Rassegna Salviamo i Talenti" del Teatro Vittoria di Roma, è stata selezionata come destinatario del bando di distribuzione Per Chi Crea 2023, promosso da SIAE e si prepara ad affrontare i prestigiosi festival di Torino Fringe Festival e FringeMI.

Il focus dello spettacolo, come si evince dal titolo, è Pier Paolo Pasolini, figura centrale della cultura italiana del XX secolo, ma, attenzione, non si tratta di un memoriale! L'artista romana sfida la canonica narrazione di Pasolini come di un'icona irraggiungibile. Con raro acume porta in scena una sperimentale combinazione di profondo studio e sarcasmo, capace di trasportare il pubblico oltre il mito e la letteratura, mettendo in discussione la tradizionale idolatria nei confronti dell'intellettuale friulano.


In allegato il comunicato stampa comprensivo di foto (trovate link alla cartella drive nella terza pagina del pdf) e per vostra comodità allego di seguito anche una piccola selezione fotografica.

Siamo lieti di invitarvi - garantendovi accredito e/o intervista - con preghiera di diffusione sui vostri importanti mezzi.

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli