Evento speciale di Luciano Melchionna

L'esperienza teatrale che ha sconvolto e coinvolto migliaia di persone torna, a grande richiesta, a Roma. Un'edizione speciale del capolavoro di Luciano Melchionna per la prima volta a ParcoMilvio.

Martedì 30 luglio a partire dalle ore 20.00 a ParcoMilvio, il nuovo parco urbano di Roma dove osservare ed imparare la natura, arriva un'edizione speciale di uno degli spettacoli più amati e applauditi degli ultimi anni: Germogli di Dignità Autonome di Prostituzione, un evento unico ideato dal visionario Luciano Melchionna, costruito ad hoc per il luogo, che vedrà coinvolti molti dei protagonisti delle ultime edizioni dell'originale format.

La Casa Chiusa dell'Arte per questa speciale occasione spalanca le sue misteriose porte per trasformarsi in un grande Bordello en plein air. Lungo lo splendido viale alberato di ParcoMilvio, gli spettatori/clienti adescano e si lasciano adescare da prostitute e prostituti, in attesa sotto la luce rossa delle lanterne. Dopo aver contrattato il prezzo della prestazione con l'intrigante Maitresse del Bordello, i clienti/spettatori godranno di una o più 'Pillole di Piacere', performance teatrali o musicali che a volte divertono, altre fanno riflettere e comunque emozionano. Una dimensione inusuale per la famosa "Casa Chiusa dell'Arte", ma altrettanto intrigante e stravagante dove, tra rimandi circensi e musica coinvolgente, follie surreali e momenti di profonda riflessione, non mancheranno novità e sorprese.

La folle giostra guidata da 'Papi' Luciano Melchionna, ideata con Betta Cianchini e prodotta da Ente Teatro Cronaca Vesuvioteatro, torna a Roma dopo alcuni anni di assenza e grandissima attesa, per coinvolgere il pubblico della città che l'ha visto nascere, ormai 12 anni fa. Sembra ieri quando irrompeva sulla scena, scardinando le convenzioni classiche del teatro; oggi Dignità Autonome di Prostituzione vanta ben 44 edizioni, oltre 400 repliche e più di 500.000 spettatori che, in numerose città italiane e non solo, replica dopo replica, hanno applaudito più di 300 attori/performers.

                                 

Germogli di Dignità Autonome di Prostituzione si inserisce nella programmazione di ParcoMilvio, il neo-nato parco urbano attrezzato, versatile e sostenibile di 7.000 mq, localizzato lungo la banchina del fiume Tevere tra Ponte Milvio e Ponte Duca d'Aosta. ParcoMilvio vuole essere un evento diffuso, partecipato e pensato che cerca non solo di mostrare e valorizzare le eccellenze già attive sul territorio di Roma, ma anche allargare la comunità di persone che vogliono adoperarsi per una città sempre più "green" attraverso pratiche partecipative e condivise.

Germogli di Dignità Autonome di Prostituzione

evento speciale di Luciano Melchionna

dal format di Betta Cianchini e Luciano Melchionna

regia Luciano Melchionna

costumi Milla

disegno luci Gianni Caccia

assistente alla regia Sara Esposito

produzione Ente Teatro Cronaca Vesuvioteatro

organizzazione Vesuvioteatro.org

con

Betta Cianchini, Cinzia Cordella, Veronica D'Elia, Marika De Chiara, Adelaide Di Bitonto, Ebbanesis, Adriano Falivene, Emanuela Gabrieli, Martina Galletta, Raffaele Giglio, Luciano Giugliano, Gabriele Guerra, Her (Erma Pia Castriota), Alessandro Lui, Dolores Melodia, Gianluca Merolli, Momo, Alessandra Muccioli, Sabba, Chiara Spoletini, Sandro Stefanini, Dario Eros Tacconelli

ParcoMilvio: eventi, musica, arte e natura nel cuore di Roma

Dalla bike office alla green room, dall'Area kids all'isola della mobilità, dall'area picnic alla pista ciclabile fino ad arrivare all'orto urbano dov'è possibile piantare i propri semi.

Dal 13 giugno al 8 settembre ParcoMilvio porta a Roma la natura con visite, incontri, laboratori, musica e tante iniziative dedicate alla natura e alle arti per offrire, non solo ai residenti del quartiere ma a tutti i cittadini, la possibilità di immergersi nella natura.

ParcoMilvio è un parco urbano, uno spazio verde, sostenibile, attrezzato, dove osservare ed imparare la natura, e portarla con sé a casa. È uno spazio vivente, dove le iniziative hanno luogo in un ambiente sostenibile. Il posto ideale per fare una passeggiata, rilassarsi al bike caffè dopo essere andati in bicicletta, assistere a performance e ad altre espressioni di arte, partecipare a workshop, fare l'aperitivo con gli amici e gustare cibi deliziosi in un'ambiente naturale.

ParcoMilvio si estende lungo la banchina del fiume Tevere, in una delle zone di intrattenimento più vivaci della città che comprende lo Stadio Olimpico e altre strutture di ozio offrendo spazi per il relax, lo svago e lo sport. L'accesso al parco può essere effettuato da vari punti lungo la banchina destra del fiume Tevere nel tratto tra Ponte Milvio e Ponte Duca d'Aosta. Inoltre, nello spirito del parco e data la vicinanza della pista ciclabile, ParcoMilvio promuove la mobilità sostenibile e incoraggia l'utilizzo di biciclette ed ogni altra forma di mobilità sostenibile per ridurre al minimo l'impatto ambientale, massimizzando l'efficienza e la rapidità degli spostamenti nonché il benessere degli individui. Infatti, ParcoMilvio, mette a disposizione di tutti i suoi visitatori un parcheggio custodito per le bicilette.

Il Parco

ParcoMilvio è un'area attrezzata, versatile e sostenibile di circa 7.000 mq, localizzata lungo il Tevere tra Ponte Milvio e Ponte Duca d'Aosta, in un'area ad alta densità abitativa nel cuore di Roma con quasi un chilometro dove praticare sport come ciclismo, running e canottaggio.

Lungo il percorso di ParcoMilvio sono presenti numerose sedute, panchine, terrazze, aree espositive, un orto botanico, uno spazio per performance e un bike caffè nel quale non solo sarà possibile riparare le biciclette ma anche testare la nuova bici elettrica di Vanmoof, in alluminio pensata per la città con un particolare sistema di antifurto dotato di Bluetooth e localizzatore.

ParcoMilvio è una piacevole passeggiata di oltre 700 metri dove specifici allestimenti di alberature ed altra vegetazione va a valorizzare la ricca biodiversità già presente lungo il fiume. Il parco, inoltre, ospita un'area pic-nic, zone sportive, un'area Kids dedicata ai più piccoli nella quale verranno svolti laboratori didattici e diversi punti di ristorazione tra cui il Trendy Bar, l'Urban Garden e la pizzeria by Pizza Pig.

Inoltre, nei giorni di calore, sarà possibile rinfrescarsi con i getti d'acqua molto divertenti distribuiti all'interno del parco.

Il centro informativo di ParcoMilvio fornirà informazioni sulle diverse attività programmate, racconterà gli eventi attraverso una grande bacheca e sarà possibile acquistare o ricaricare il braccialetto ParcoMilvio, un sistema che sostituisce il denaro contante e che permetterà a tutti i visitatori di comprare cibo e bevande in modo semplice, sicuro e veloce. Tutti i i possessori del braccialetto avranno a disposizione promozioni e sconti speciali.

ParcoMilvio vuole essere un evento diffuso, partecipato e pensato che cerca, non solo di mostrare e valorizzare le eccellenze già attive sul territorio di Roma, ma anche allargare la comunità di persone che vogliono adoperarsi per una città sempre più "green" attraverso pratiche partecipative e condivise.

I nostri partner: VanMoof, Dutchband, Scarabelli irrigazione, RCL Domino, Orchestra Roma Sinfonietta, Explora.

ParcoMilvio

Via Capoprati, 00135 Roma

Aperto dal 13 giugno al 8 settembre 2019

In loco aree food & beverage

In zona parcheggi disponibili


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma