Uno spettacolo di musica romana che nasce dal desiderio di omaggiare Roma, raccontando al pubblico la storia e gli aneddoti meno noti della città

Gigi, si Voi dormite" è uno spettacolo di musica romana, scritto da Lavinia Fiorani e Federica Polenta, diretto da Lavinia Fiorani e interpretato da Lavinia Fiorani e Andrea Verticchio.
Nella Roma del secondo dopoguerra, irrompe nella vita del giovane Gigi l'esuberante Ninetta, che tra una canzone e una bevuta afferma di essere nata nel 1859. Sebbene Gigi fatichi a credere che la storia di Ninetta sia attendibile, decide di accompagnarla a Trastevere, dove la donna vuole dimostrare che la propria casa, che i libri di storia danno per demolita, è ancora in piedi. Inizia così il viaggio, in una città ancora vittima dei bombardamenti e degli esiti della dittatura fascista, completamente diversa rispetto ai giorni nostri, ma certamente anche rispetto all'epoca di Ninetta. Ma chi è veramente Ninetta e chi è Gigi? Tra risate e momenti più introspettivi, i due protagonisti canteranno le loro gioie, i loro dolori e le nuove consapevolezze, ripercorrendo una parte del repertorio musicale romano, eseguito dal vivo dalla piccola orchestra de La RomAntica.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma