Continua la sua trionfante tournée in tutta Italia, in scena fino a marzo 2015

Ghione Produzioni presenta: Giorgio Albertazzi in Il Mercante di Venezia, di William Shakespeare con Franco Castellano, regia di Giancarlo Marinelli; in scena dal 21 Gennaio al 8 Febbraio al Teatro Ghione di Roma.

Dopo la trionfante tournée in tutta Italia, torna al Teatro Ghione, con un cast rinnovato, uno dei testi teatrali di Shakespeare più amati e discussi.

Bassanio, nobile veneziano, innamorato di Porzia, desidera partecipare alla gara di corteggiamento che si svolgerà al castello di Belmonte. Tuttavia, per presentarsi degnamente all'innamorata, Bassanio ha bisogno di tremila ducati, che chiede al suo amico Antonio. Questi, non disponendo della somma, la chiede in prestito all'ebreo Shylock, il quale, ansioso di vendicarsi delle offese di Antonio, gliela concede a patto che gli venga restituita entro quaranta giorni e che l'uomo si obblighi, in caso di inadempienza, a lasciarsi togliere dal corpo una libbra di carne.

Shylock, per me, è magnetico, irresistibile, perfettamente padrone di ogni avventura e sventura; tanto da rendersi conto, nel processo finale, che Porzia si è travestita da giureconsulto: è Shylock che decide di chinare il capo, di perdere tutto. Di tornare giovane dentro a Porzia. Sì; Shylock è l’uomo più bello e più giovane che io conosca. È Giorgio Albertazzi [Giancarlo Marinelli].

Guarda il video


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma