Laboratori esperenziali per bimbi e genitori

L'appuntamento della domenica mattina rivolto alle famiglie con bimbi dai 6 mesi ai 6 anni per scoprire e sperimentare insieme la creatività attraverso le arti performative con gli artisti della Compagnia TeatroViola. Un'occasione per genitori e bambini di giocare insieme esplorando con i cinque sensi il linguaggio del teatro, della musica e della danza. L'obiettivo è quello di poter scambiare con i propri figli una comune esperienza artistica nella piacevolezza reciproca attraverso gli strumenti offerti dalla didattica teatrale per l'infanzia.

Questo mese il titolo dell'incontro è…

NEL PAESE DI GHIACCIO

Ore 10.00 (6 – 36 mesi)

L'inverno è arrivato! pioggia, vento, freddo, neve... tutti gli animali del bosco si rifugiano nelle tane e la natura si riposa. Costruiamo insieme una grande tana con i genitori dove stare al calduccio e ascoltare le filastrocche sull'inverno...

Ore 11.30 (3 – 6 anni)

Nel paese Freddobianco, in un freddo giorno d'inverno, la fata Congelina trasformò tutti gli abitanti e gli animali in statue di ghiaccio...a partire dalla suggestione del racconto esploreremo, adulti e bambini insieme, i temi dell'immobilità e del movimento attraverso il mimo e la drammatizzazione guidata.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma