Eugenia e Fulgenzio, i giovani innamorati narrati da Goldoni, arrivano al Teatro dell'Orologio nello spettacolo presentato dalla Compagnia torinese Il Mulino di Amleto. Gl'innamorati underground sarà in scena dal 10 al 12 febbraio 2017.
La commedia goldoniana del 1759 prende oggi nuova linfa vitale nello sguardo e nell'attenzione di un contemporaneo che può essere ancora attratto dai grandi maestri del passato.

Note di regia "Scegliere Goldoni e il suo testo Gl'innamorati, oggi, per un gruppo giovane come il nostro, equivale a fare una scelta importante: la nostra è una generazione che ha un grande bisogno di maestri e di punti di riferimento che non è facile trovare, per questo dobbiamo cercarli nella grande drammaturgia, in quegli archetipi che ci ricordano il senso del nostro mestiere." (Marco Lorenzi)

ll Mulino di Amleto, realtà Under35 attivissima sul fronte nazionale e internazionale, nasce nel 2009 da un gruppo di attori diplomati alla Scuola del Teatro Stabile di Torino. Il primo spettacolo della produzione, La ballata degli Impiccati, vince il Premio Miglior Autore–Festival Schegge d'Autore 2009. Come fu che in Italia scoppiò la rivoluzione ma nessuno se ne accorse vince il Premio Scintille 2010 e Premio Borrello 2011. Gl'Innamorati ha debuttato con successo al Teatro Stabile di Torino nel febbraio 2013, nel 2014 è stato seguito da oltre 15.000 spettatori in tutta Italia ed è stato presentato anche in Cina, al Bejing Theatre Festival, riscuotendo un grandissimo successo di pubblico.
Nel 2015 Il Mulino di Amleto inizia la collaborazione con il Festival delle Colline Torinesi, proseguendo il suo percorso legato al Teatro Stabile di Torino.

drammaturgia Carlo Goldoni
regia Marco Lorenzi
con Fabio Bisogni, Roberta Calia, Andrea Fazzari, Marco Lorenzi, Barbara Mazzi, Raffaele Musella
assistente alla regia Alba Maria Porto
luci Giorgio Tedesco
musiche originali Davide Arneodo [Marlene Kuntz]
movimenti scenici Daniela Paci
foto di scena Tiziana Lorenzi
produzione Il Mulino di Amleto-Tedacà

Informazioni, orari e prezzi

Teatro dell'Orologio
Sala Moretti

Orario spettacoli:
venerdì e sabato h.21.30
domenica h.18.30

INFO & PRENOTAZIONI
La prenotazione è vivamente consigliata:
06 6875550 biglietteria@teatroorologio.com

BIGLIETTO:
INTERO: 15 euro,
RIDOTTO: 12 euro,
UNDER25 e UNIVERSITARI: 8 euro

Ingresso consentito ai soli soci: tessera associativa annuale 5 euro

Fermata bus: Chiesa Nuova [linee 46, 64]

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli