Per la campagna #iorestoacasa, proseguono le attività su web e social

Roma Capitale della cultura, aderendo alla campagna #iorestoacasa, prosegue le attività su web e social con il programma #laculturaincasa. Sono tanti gli appuntamenti, gli approfondimenti e i video messi a disposizione online per tutti, per tutta Italia, in questo periodo. Questi i contenuti digital della Casa del Cinema disponibili dal weekend di venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 aprile. Il canale social @culturaaroma darà aggiornamenti quotidiani con gli hashtag #iorestoacasa e #laculturaincasa e per i contenuti dedicati ai bambini e ai ragazzi con #laculturaincasaKIDS. 


Nel fine settimana due gli appuntamenti imperdibili: sabato 4 aprile alle 11.30, in collaborazione con Cineteca Nazionale e l'Associazione dei sardi Il Gremio, verrà presentato sui canali social della Casa del Cinema il film recentemente ritrovato Alturadi Mario Sequi (1949), il cui recupero è stato realizzato e preservato in digitale con risoluzione 2k nel 2019 dal Centro Sperimentale di Cinematografia-Cineteca Nazionale in collaborazione con Broadmedia Service srl.  Interamente girato in Gallura, nel Nord della Sardegna, il film, che doveva essere presentato in anteprima il 9 marzo scorso alla Casa del Cinema, è interpretato da Massimo Girotti, Eleonora Rossi Drago, Roldano Lupi e Anna Maria Bottini; le musiche sono di Ennio Porrino. Domenica 5, invece, sempre alla stessa ora, verrà presentata l'intervista "104 e non sentirli. Incontro con Anna Maria Bottini. Realizzata il 6 novembre 2019 a cura di Franca Farina, Antonio Maria Masia e Stefano Landini (regia e montaggio), l'intervista è un omaggio ai 104 anni di Anna Maria Bottini, splendidamente compiuti il 24 marzo scorso. Verranno inoltre pubblicate alcune fotografie del "cineromanzo" del film.
Oltre ai due appuntamenti citati, continueranno durante il fine settimana anche le classiche rubriche della Casa del Cinema: venerdì 3 per la rubrica 50 anni fa usciva… si ricorda Soldato Blu di Ralph Nelson mentre sabato 4 nella rubrica La cineteca del direttore Giorgio Gosetti ci parlerà del regista finlandese Aki Kaurismaki.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma