Ultimo appuntamento della stagione con OPEN, la rassegna dedicata alla danza e alla creatività di ispirazione street

Si conclude la seconda stagione della rassegna OPEN – Independent Hip Hop Theatre, progetto originale ospite al Teatro Golden che porta in scena le produzioni indipendenti di alcune delle più interessanti realtà italiane nel panorama della street dance, puntando la lente di ingrandimento sulla produzione teatrale di ispirazione street e sulle sue evoluzioni.

L'appuntamento conclusivo della stagione 2016/2017 – in programma Mercoledì 12 Aprile alle 21:00 – è dedicato allo spettacolo "Habitat" proposto dal collettivo Global Dance Studio, realtà romana già ospite della prima stagione, da sempre attiva nella produzione di spettacolo e nel dialogo fra street dance e linguaggi contemporanei.


Lo spettacolo mette in scena la relazione tra l'uomo e l'ambiente in cui vive, sottolineando il tentativo dell'uomo di trasformare e dominare l'ambiente stesso quando l'agire umano dovrebbe rispondere sia alle proprie necessità sia a quelle della natura per poter vivere armoniosamente in essa.

Global Dance Studio presenta #HABITAT
Idea e Regia: Paolo Ricotta
Coreografie: Paolo Ricotta & Maria Cossu
Danzatori: Laura Cirino, Giorgia D'Alessio, Luca D'Antonio, Sara D'Antonio, Flavio Dromì , Alessio Falsini, Vittoria Giannini, Giorgia Mongiello, Rachele Negro, Gloria Novelli, Sara Polverino, Giulia Soletta
Tickets 10€ +dp, in prevendita su circuito TicketOne

OPEN – Independent Hip Hop Theatre
info ?

OPEN - Independent Hip Hop Theatre è un esperimento originale ed unico nel suo genere che per la prima volta in Italia punta a creare uno spazio stabile e continuativo per la produzione teatrale di estrazione street / hip hop. OPEN è il titolo della rassegna che ospiterà da Dicembre 2016 a Maggio 2017 le produzioni di alcune delle dance crew più attive nel panorama locale ed italiano con l'obiettivo di offrire al pubblico più giovane e culturalmente attento un'alternativa alla dimensione di concorsi, competizioni e contest, spesso unica possibilità di fruizione della street dance per il pubblico. Il titolo OPEN vuole infatti sottolineare la natura libera del progetto, che mira a restituire alla street dance una dimensione creativa ed espressiva in cui coreografi e dance crew possano operare senza vincoli imposti da regolamenti o consuetudini della scena. Il claim "Independent Hip Hop Theatre" sottolinea invece la comune volontà del Teatro Golden e degli artisti coinvolti di costruire un percorso condiviso basato sulle reciproche potenzialità. La programmazione è curata da Marco Sabbatini, già promoter di alcuni fra i principali eventi italiani di street dance, come Battle of the Year e Hip Hop International, consulente di Mtv in materia di street dance e co-fondatore di Realvibes, la prima realtà italiana specializzata nell'urban entertainment diretta insieme ad Alessandro "Dj Baro" Tamburrini (Colle der Fomento / Romezoo Dj's).

Informazioni, orari e prezzi

Ore 21:00

Maggiori Informazioni:
info

TICKETS
10€ +dp
Disponibili online e al box-office su circuito TicketOne o chiamando il Teatro Golden: 06.70493826

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli