23 settembre 2023 ore 17.30
HANSEL & GRETEL
Sale sul palco del Teatro Mongiovino una delle favole più conosciute e amate, quella dei due curiosi, simpatici e soprattutto astuti fratelli Hansel e Gretel alle prese con la strega cattiva e una golosissima casa di dolcetti e pan di zenzero.

Lo spettacolo appartiene ad un progetto di recupero delle fiabe tradizionali che tende ad evidenziare gli aspetti educativi e ad esaltare la dolcezza del racconto, il clima di dolcezza dei tempi di una volta, quando i nonni davanti al loro focolare raccontavano ai propri nipotini una fiaba classica prima di addormentarsi.


L'importanza della fiaba viene qui evidenziata come strumento di comunicazione tra adulti e bambini. La fiaba tradizionale utilizzata in questa storia è quella più celebre di Hansel e Gretel, i due bambini che vengono allontanati dalla matrigna, si perdono nel bosco e incontrano la strega cattiva.

Lo spettacolo si serve di accurate scenografie per descrivere il bosco, la casetta fatta di dolci e di graziose figure da tavolo per presentare i protagonisti di questa dolce fiaba.

Lo spettacolo si svolgerà nel giardino del teatro, ma in caso di pioggia, vento o brutto tempo sarà spostato all'interno

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli