I versi dei lirici greci, in particolare quelli di Saffo ed Alceo, per la loro bellezza, l'universalità dei temi trattati e la capacità di parlare al contemporaneo, sono oggetto d'indagine e approfondimento dello spettacolo "Ho parlato in sogno con te" in scena al Teatro Palladium il 16 giugno alle ore 20.
Uno spettacolo tra musica e parole, a cura del Presidente della Fondazione Roma Tre Palladium Luca Aversano, che coinvolge gli studenti di tre diversi licei della capitale il liceo Manara, il liceo Majorana e il liceo musicale Farnesina insieme ad alcuni studenti del Dams dell'Università Roma Tre, con l'obiettivo di avvicinare le nuove generazioni alle arti performative, della musica e dello spettacolo. In continuità con una progettualità pluriennale già avviata nel campo della formazione artistica e in stretta relazione con una sempre più ampia rete di scuole del territorio della città di Roma e della regione Lazio, la Fondazione Roma Tre Palladium approfondisce il suo impegno e la sua vocazione formativa ponendosi come ponte tra scuola, università e mondo del lavoro in ambito culturale. Gli studenti sono stati infatti coinvolti in tutte le fasi del progetto: dalla scrittura, alla messa in scena, all'esecuzione di musiche dal vivo.
"Ho parlato in sogno con te - liriche greche in scena" si inserisce nell'ambito del progetto realizzato con il contributo del Miur "Dietro le quinte", ideato e promosso dal Liceo Manara di Roma e dalla Fondazione Roma Tre Teatro Palladium.
Informazioni, orari e prezzi
Ore 20
INGRESSO GRATUITO SU PRENOTAZIONE
Per prenotarsi scrivere a: biglietteria.palladium@uniroma3.it
Dove e quando
Potrebbe interessarti in Spettacoli

Presentazione della nuova stagione 2023 - 2024 del teatro di Roma
Una stagione di rilancio
In città

Donna Bisodia e i santi inventati
Il gioco di burle popolari toscane di Patrizia La Fonte
Teatro 7 Off


Tutti un po' più felici!
L'Altrove Teatro Studio riparte con una nuova "felice" stagione
Altrove Teatro Studio


Frà di Giovanni Scifoni
San Francesco, la superstar del medioevo
Teatro Sala Umberto

TorBellaMonaca Stagione teatrale 2023/2024
Gli spettacoli dal 27 novembre al 3 dicembre 2023
Teatro Tor Bella Monaca

Pasolini Contemporary Glance
Ispirato a poesie, discorsi e film dello scrittore italiano
Teatro di Villa Lazzaroni


Il ministero della Solitudine
Lo spunto dello spettacolo nasce da una notizia di cronaca politica internazionale
Teatro Argentina