Il Vittoria delle Meraviglie La nuova stagione di family show al Teatro Vittoria

Al Vittoria delle Meraviglie, la nuova stagione ideata da Teatro Fantastico al Teatro Vittoria, sono in arrivo I Bellavita, spericolato ed esilarante duo circense formato da Andrea Farnetani e Antonio Coluccio, per presentare il loro “Menù del giorno”, uno spettacolo di giocoleria comica ambientato nella atmosfera tipica di una trattoria italiana. Lo spettacolo è un menù visuale: numeri di abilità e scenette si susseguono come le portate di un pasto, per incuriosire e "abboffare" di emozioni il pubblico. Manipolazione di corde, di bottiglie e di piatti, trucchi incredibili con cucchiai, bicchieri, uova e tazzine da caffè, una coreografia con cinque palloni da calcio, un fachiro all’italiana che si cimenta con spaghetti, pomodori e altri ingredienti e un finale mozzafiato di spinning di piatti formano un impasto ben lavorato di sentimenti misti, dall’allegria alla tensione.

ANDREA FARNETANI

Laureato in architettura, giocoliere, clown, performer, presentatore e artista di strada autodidatta. Dal 2000 si dedica alla giocoleria e investiga le infinite strade del clown e della comicità. Artista poliedrico, la sua curiosità lo spinge a provare di tutto, dalla danza, alle principali discipline circensi, alla magia. Si diletta nella costruzione dei propri oggetti di scena e nella grafica di diffusione del proprio prodotto. Nel 2005 fonda con Jacopo Candeloro la compagnia "Smile Carucci" e insieme lavorano nelle piazze di tutta Italia fino al 2010. Dal 2009 partecipa alle missioni del gruppo "Giullari senza frontiere" in Amazzonia (2009) e Tanzania (2011). Dal 2011 si esibisce con il nuovo spettacolo "Trick-Nic”,rappresentato in molti festival italiani, in Messico, Brasile , Dubai , Austria, Helsinki e Stoccolma. Dal 2014 fonda la compagnia BellaVita con Antonio Coluccio

ANTONIO COLUCCIO "TREMANI" detto IL COACH

Dopo un avvicinamento casuale alla giocoleria e l'arte di strada, forma insieme a Luca Clarioni la compagnia "Il Trio Maria". Nel 1999 frequenta la scuola di Circo Piccolino "San Salvador de Bahia " Brasile, nel 2000 la scuola di circo Carampa a Madrid. Continua i suoi studi , soprattutto sulla giocoleria con diversi workshop, tra cui quelli condotti da Sergei Ignatov, Toby Walker, Jerome Thomas. Dal 2002 ha insegnato giocoleria dando laboratori annuali e brevi, collaborando con la Scuola Romana di circo. Nel 2003 partecipa alla spedizione in India con i "Giullari senza frontiere". Da vari anni partecipa al progetto "Il Cucinema". Continua a esibirsi in piazze, teatri e cabaret con i suoi numeri di abilità. E' un coltivatore e un amante di peperoncini. Dal 2014 fonda la compagnia BellaVita con Andrea Farnetani.

Link

Prossimo spettacolo: 20 e 21 dicembre: Alberto Giorgi e Laura “Incantesimo”


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma