Si narra che un dì nell’antica Inghilterra un umile scudiero di nome Artù estrasse dalla roccia la magica spada Excalibur e, aiutato dal mago Merlino, divenne il famoso re protagonista di mille leggende. Grandi gesta furono compiute dal prode e dai suoi audaci cavalieri.
Ma come è cominciata la storia? Può un ragazzetto caricato di tante aspettative e dotato di spada magica, non montarsi la testa e diventare arrogante e presuntuoso?
Il Teatro dello Sgambetto presenta uno dei primi episodi del famoso ciclo arturiano:
l’incontro-scontro fra Re Artù e Sir Lancillotto.
Abbandonando i toni seri della narrazione epica e sposando invece un approccio giocoso e divertito, i tre interpreti si propongono di raccontare un grande classico della letteratura in modo coinvolgente e mai banale, moltiplicando il numero dei personaggi con semplici ma efficacissime trovate sceniche, buffe zuffe, epici duelli alla spada ed il diretto e costante coinvolgimento del giovane pubblico. Lo spettacolo infatti è pensato per spettatori dai 3 ai 12 anni, tratta temi universali nella classica formula del racconto di formazione, ma con modalità assolutamente non convenzionali.

Nel corso della storia il giovane Artù e i piccoli spettatori impareranno l’importanza della fiducia in se stessi, le grandi responsabilità che derivano da un grande privilegio e il rispetto degli altri, che si guadagna con le proprie azioni e non va mai dato per scontato… neanche dai re.

AUTORE Rocco Maria Franco e Massimiliano Borghesi
REGIA Rocco Maria Franco
MUSICHE Massimiliano Borghesi

TECNICA Teatro d’attore
FASCIA D’ETA’ 3 -12
DURATA 50 min

Informazioni, orari e prezzi

Ore 11.00

biglietto:
€ 8,00 bambini
€10,00 adulti

Info:
06.97616026
info@teatrofuriocamillo.it
www.teatrofuriocamillo.it

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli