Presentazione del libro "I miracoli" di Abbas Khider, Venerdì 16 giugno alle ore 19,00 presso il Goethe Institut di Romala dello scrittore tedesco/iracheno Abbas Khider rara occasione per conoscere l'autore.

Abbas Khider è un brillante e prolifico autore tedesco di origine irachena, considerato un dei più promettenti giovani talenti sulla scena tedesca.
Arrivato in Germania verso i 20 anni ha imparato il tedesco in loco (lingua in cui scrive) conta oggi 6 romanzi pubblicati e 11 premi ricevuti, l'ultimo dei quali nel 2017 Adelbert Von Chamisso. http://www.bosch-stiftung.de/content/language1/html/73189.asp

"I miracoli" considerata dalla critica tedesca come "una moderna fiaba sui rifugiati" parla del suo viaggio dall'Iraq alla Germania passando per l'Italia in chiave autobiografica. Interessante anche la parte del racconto concentrata sugli anni iracheni, dove emergono i fatti salienti della recente storia irachena in chiave letteraria, non da ultimo la sua detenzione sotto il regime di Saddam Hussein.

"Parole come quelle di Abbas Khider non sono politiche, non sono giornalistiche: sono Arte, e forse in situazioni come quella attuale l'arte rimane uno dei pochi linguaggi universalmente condivisibili, in grado di aprire una strada al dialogo."
Leyla Khalil

Presentazione del libro "I miracoli" di Abbas Khider
Venerdì 16 giugno ore 19,00 Goethe Institut di Roma
L'autore dialogherà con Francesca Paci (La Stampa)
Letture a cura di Barbara Teresi (traduttrice del libro)

In italiano/tedesco con traduzione consecutiva.

Informazioni, orari e prezzi

Ore 19,00

Ingresso libero

Info:
tel. +39 06 8440051
info@rom.goethe.org
info

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli