Nuovo appuntamento della serie "Musica pourparler" della IUC, martedì 8 febbraio alle 11.00 nell'Aula Magna della Sapienza (Città Universitaria, Piazzale Aldo Moro 5, Palazzo del Rettorato). L'Orchestra del Conservatorio Santa Cecilia di Roma diretta dal Maestro Tonino Battista presenta un programma dal titolo "The Symponic Musical", con musiche di Andrew Lloyd Webber, Leonard Bernstein e Claude-Michel Schoenberg. Le vcoi sono quelle del soprano Veronica Aracri, del mezzosoprano Lucrezia Venturiello e del tenore Marco Nardella.

Questa fortunatissima serie di lezioni-concerto si rivolge agli studenti, ma ha sollecitato l'attenzione di tutti gli appassionati, esperti o meno che siano.
In questo incontro i giovani studenti del Conservatorio romano non solo suoneranno per i loro coetanei ma dialogheranno con loro, parlando dei loro strumenti e raccontando la musica da loro amata. In quest'occasione non proporranno i grandi classici, come Bach, Mozart e Beethoven, ma trasformeranno il palco dell'Aula Magna in una succursale di Broadway, cantando e suonando alcune delle musiche più belle scritte per il musical, dagli esordi di questo genere fino agli anni '90. La parte del leone la farà Andrew Lloyd Webber con le musiche di Cats, Evita, Il fantasma dell'opera, Sunset Bouelvard e altri musical. Di Leonard Bernstein si ascolteranno alcuni brani di Westside Story. Chiuderà Claude-Michel Schoenberg con un celebre song di Les Miserables, che ha avuto un successo transoceanico, a Parigi e a Londra come a Broadway.

Informazioni, orari e prezzi

BIGLIETTI:
intero 5 euro; ridotto scuole 3 euro

INFORMAZIONI:
Istituzione Universitaria dei Concerti
tel. 06 3610051-2 – fax: 06 36001511
www.concertiiuc.it
botteghino@istituzioneuniversitariadeiconcerti.it

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli