Un viaggio alla scoperta della terra d’Irlanda, attraverso le pagine del romanzo che ha rivoluzionato la letteratura del Novecento.
Un viaggio epico lungo le strade di Dublino, con gli occhi del protagonista Leopold Bloom, eroe moderno di una società alla deriva, ricca di contraddizioni e tormenti.
Un viaggio ricco, inteso non solo come viaggio alla scoperta di un luogo, ma soprattutto come viaggio mentale alla scoperta dell’altro esplorandone i conflitti interiori, attraversando la musicalità di parole confuse, le atmosfere cupe della morte, i colori sgargianti delle fantasie erotiche e che culmina nella riscoperta dell’amore vissuto come un fiume in piena, senza il bisogno di inutili punteggiature. Un’odissea di sentimenti resa dalla tecnica del “flusso di coscienza” che, scardinando le strutture logico-sintattiche del discorso, elimina ogni barriera tra la percezione del mondo e la sua rielaborazione mentale.
Un viaggio che invita a non cercare di comprendere la ragione e il significato delle parole, ma a vivere il sentimento nella sua simultaneità.
Un viaggio impreziosito dalla musica tradizionale irlandese che riflette la storia, la cultura, le emozioni e la semplicità della terra di Mr Bloom.


Giancarlo Picci, voce recitante
Luca Congedo, tin whistle & flute
Vincenzo Urso, voice & guitar

con il patrocinio di Irlandando.it

Informazioni, orari e prezzi

Info e prenotazioni:
3476808868
3405573255
luca.congedo@gmail.com

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli