"Il 9" è un testo contemporaneo originale e intenso in cui Maruxa Vilalta affronta tematiche sociali intrecciate con riflessioni di natura filosofico-esistenziale, profondamente umane. Le forme teatrali utilizzate dalla scrittrice spagnola, naturalizzata messicana, si avvicinano a quelle del teatro dell’assurdo, fino ad arrivare a una sorta di nuovo realismo sociale.
Due lavoratori, due vite a confronto. Dalla semplicità e leggerezza del quotidiano, dal vivace e dinamico rapporto dialettico tra i due protagonisti, tra aspetti tragicomici e metaforici, emerge la condizione di uomini pedine di un gioco, oppressi da regole eterodeterminate. Lavoratori che divengono numeri in un certo contesto aziendale, che, anche quando si dice illuminato e attento ai diritti, persegue sempre il proprio interesse. Si può cambiare qualcosa? E come? Le risposte dei protagonisti saranno diverse, perché diverso è il loro vissuto, raccontato con grande attenzione e sensibilità.

con Claudio Scaramuzzino, Daniele Di Matteo

Sara Maddalena, Fabio Diana

adattamento e regia di Sara Maddalena

disegno luci di Gianni Staropoli
scene e grafica di Michele Funghi
musiche di Amedeo Di Magdala
video di Mirko Gaetani e Roberta Germanò
costumi di Fabio Diana

Nel foyer del teatro un'esposizione fotografica di alcune opere dei fotografi Felice Friggeri e Tiziana Linie, introdurrà il pubblico al tema dello spettacolo.

Informazioni, orari e prezzi

venerdì 12 dicembre ore 21
sabato 13 dicembre ore 21
domenica 14 dicembre ore 18 e ore 21

biglietto intero € 10, ridotto € 8

per info e prenotazioni:
e-mail si-diesis@libero.it
cell. 351.0638205

Dove e quando

Spettacoli - Teatro per tutti
Spettacoli - Il Teatro de' Servi riparte il 24 settembre