Nel pomeriggio di domenica 19 marzo all'Altro Spazio va in scena lo spettacolo Il bambino e l'aviatore. Scritto e diretto da Gabriele Guarino. La storia è tratta da Il piccolo principe di Antoine de Saint-Exupéry, oramai un classico della letteratura per i più piccoli, ma molto apprezzato anche dagli adulti.

Un modo per trascorrere insieme a tutta la famiglia a teatro il pomeriggio della festa del papà, con uno spettacolo adatto ai bambini ma anche ai genitori.
Come le altre raccontate precedentemente nel teatro Altro Spazio, è un'occasione per far riflettere sul significato dell'amore e delle sue varie forme.

Un aviatore precipita con il suo aereo nel deserto del Sahara, incontra un bambino che gli chiede di disegnargli una pecora. Il piolta gli disegna una scatola dicendogli che dentro c'è la pecora che desiderava. Fanno amicizia e il bambino gli dice di essere il principe di un lontano asteroide sul quale abita solo lui, con tre vulcani, di cui uno inattivo e una piccola rosa, molto vanitosa che lui cura e ama.

Il piccolo principe racconta che, nel viaggiare per lo spazio, ha conosciuto diversi personaggi strani, che gli hanno insegnato molte cose. La cura per la sua rosa l'ha fatto soffrire molto, perché spesso si è mostrata scorbutica.
Ora che è lontano, il piccolo principe scopre piano piano che le ha voluto bene, e che anche lei gliene voleva.
«Ecco il mio segreto. È molto semplice: si vede solo con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi». (Il Piccolo principe, cap. XXI, p. 97)

I bambini, insieme ai genitori sono attesi a teatro a partire dalle 16.30, per assistere insieme allo spettacolo. Al termine dello ci sarà una piccola merenda per stare ancora insieme

Informazioni, orari e prezzi

Per informazioni e prenotazioni:
3939075005
altrospazioinfo@gmail.com
Facebook: Altro Spazio Tiburno

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli